• JunioresPisa - A
  • 09/03/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GEOTERMICA
    Rexhepi
  • 1 - 0 09/03/2024 16:00.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO

Commento


RETI: Rexhepi
GEOTERMICA: Accumulo, Nencini, Tortorici, Lembared, Cantini, Cheli, Niccolai, L. Dell'Agnello, Venturi, Rexhepi, Nardi. A disp.: Brahushi, N. Dell'Agnello, Di Vita, Farru, Fidanzi, Gjozi. All.: Lami.
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Fama, Fatticcioni, Meccheri (Panichi), Liberati, Puntoni (Repice), Arcilesi (Antonioli), Di Guglielmo, Doni, Grespi (Pellegrini), Fismir Gjuta. A disp.: Ghilardi, Marmugi, Cinelli. All.: Volterrani.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETE: 5' Rexhepi.



Tre punti preziosi per la Geotermica che vince di misura e supera in classifica il San Prospero, al termine di una sfida non particolarmente bella tecnicamente e condita da poche occasioni, anche se molto combattuta sul piano agonistico. Partono subito forte i padroni di casa che nella prima parte di gara mettono spesso in difficoltà i rivali. L'1-0 lo realizza Rexhepi che sfrutta una serie di interventi difensivi maldestri degli avversari nel tentativo di rilanciare un pallone vagante, si ritrova la sfera tra i piedi e sentenzia il portiere. Passa qualche minuto e si registra la rete annullata a Venturi che poteva valere il raddoppio, dopodiché finalmente la formazione ospite reagisce e inizia ad attaccare: ci provano dalla distanza Di Guglielmo e Grespi, ma il portiere Accumulo si rifugia in corner, poi altro tentativo da lontano di Gjuta che non inquadra lo specchio. L'opportunità più clamorosa è tuttavia per Doni che, su assist perfetto di Arcilesi, mette a lato di testa da distanza ravvicinata. Nella ripresa la sfida è meno emozionante e spiccano soprattutto le prestazioni attente delle due difese. Per il resto si vedono tante palle lunghe e diversi appoggi o passaggi sbagliati. Il San Prospero si fa vedere solo con le soluzioni dalla distanza di Meccheri, Di Guglielmo e Panichi, ma è troppo poco per scalfire l'arcigna retroguardia di casa. E così al triplice fischio festeggia la Geotermica che prosegue il suo buonissimo campionato e può dedicare la vittoria a "Nonno Piero" che per l'occasione compiva 83 anni e come sempre ha incitato da vicino la squadra e suo nipote Venturi dimostrandosi grande affezionato. Prova opaca invece per i ragazzi di Volteranni che non sono riusciti a dare continuità all'eccellente vittoria contro la capolista Urbino Taccola.