RETI: Doni, Gjuta, Antoni
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Fama (Cinelli), Fatticcioni, Meccheri (Paradossi), Liberati, Puntoni, Arcilesi (Repice), Di Guglielmo, Fismir Gjuta, Grespi, Doni. A disp.: Ghilardi, Marmugi. All.: Volterrani.
URBINO T.: Mirtay, Agostini, Benvenuti, Rindi, Tengo, Oshadogan, Riccarducci, Fabbrini, Cioni, Antoni, Cozzupoli. A disp.: Mani, Ulivi, Pignotti, Ragonesi, Sbrana, Filippi, Saran, Serafini, Santi. All.: Lombardi.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETI: Doni, Fismir Gjuta, Antoni.
Prova di alto livello del San Prospero, che nel proprio fortino impone la prima sconfitta stagionale alla capolista Urbino Taccola, piegata con il risultato di 2-1. La truppa di mister Volterrani annulla il divario in classifica sfoderando la miglior prestazione da inizio campionato. Match disputato su un campo pesante che vede l'Urbino Taccola sbloccare il punteggio in avvio grazie ad un bel gol di Antoni, ben imbeccato da un cross preciso di Cioni. Per Antoni si tratta del 7° centro in classifica cannonieri. I padroni di casa hanno il merito di non disunirsi e anzi si ricompattano ancora di più facendosi vivi anche in fase offensiva: lancio lungo di Fama per Doni, che anticipa Mirtay di testa, ma la spizzata termina a lato di un nulla. Poco più tardi Fismir Gjuta in ripartenza conclude sull'esterno della rete. La formazione ospite poi tenta di raddoppiare, peccando tuttavia di precisione al momento della conclusione. Nella ripresa il San Prospero rientra in campo ancora più determinato e aggressivo trascinato dalla prestazione super di Doni, la cui posizione tra le linee mette in difficoltà la difesa rivale. Gli ospiti ribattono costringendo Fisnik Gjuta ad un paio di uscite decisive su Cioni e Saran, ma qualche minuto più tardi subiscono il gol del pareggio: palla lunga calibrata di Di Guglielmo per Doni, lesto nel dribblare un difensore e poi anche Mirtay, prima di depositare in rete con la porta sguarnita. Il San Prospero sogna il colpo grosso e ancora Di Guglielmo lancia per Grespi, che aggancia al volo e prova un pallonetto sventato da Mirtay. Intorno all'80' arriva il momento che decide la sfida: i padroni di casa recuperano un pallone mentre gli ospiti sono sbilanciati in avanti e, dopo un rapido scambio tra Di Guglielmo e Meccheri, quest'ultimo lancia in profondità Fismir Gjuta, che anticipa il proprio marcatore e infila Mirtay in uscita con un tiro sul secondo palo. L'Urbino Taccola non ci sta e si riversa in avanti e una punizione calciata benissimo da Benvenuti costringe Fisnik Gjuta alla prodezza, ma sulla respinta il più rapido di tutti e Antoni che calcia a botta sicura e Fisnik Gjuta si supera letteralmente con un altro intervento prodigioso. Al triplice fischio si scatena la festa del San Prospero per una vittoria figlia di una prestazione perfetta con la squadra corta e compatta per tutti i 90' di gioco. Mister Volterrani non può che essere pienamente soddisfatto di quanto hanno fatto vedere i suoi al cospetto della prima della classe. Gli ospiti cadono per la prima da inizio anno e già questo dato basta per capire il loro ottimo percorso fino ad ora. Mister Lombardi e i suoi ragazzi hanno ancora un buon vantaggio e dovranno essere capaci di mantenerlo fino alla fine. Calciatoripiù: Doni, Fismir Gjuta (San Prospero); Antoni, Oshadogan (Urbino Taccola).