• JunioresPisa - A
  • 17/02/2024 16:30.00
  • MIGLIARINO VECCHIANO
    Baldacci M.
  • 1 - 5 17/02/2024 16:30.00
  • URBINO TACCOLA
    Nassi
    Cioni
    Serafini F.
    Rocchi
    Antoni

Commento


RETI: Baldacci M., Nassi, Cioni, Serafini F., Rocchi, Antoni
MIGLIARINO: Luschi, Cerri, Bellini, Campera, Ceragioli, Caruso, Magli, Bioli, Freschi, Bouslim, Baldacci. A disp.: Tognetti, Amayega, Coli, Malfatti, Mancini, Della Bartola, Riccardi. All.: Barletta.
URBINO TACCOLA: Mirtay, Ulivi, Rocchi, Serafini, Tengo, Ferrera, Riccarducci, Antoni, Cioni, Nassi, Rindi. A disp.: Mani, Agostini, Ragonesi, Fabbrini, Cei, Sbrana, Cozzupoli, Filippi, Santi. All.: Lombardi.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Baldacci rig., Nassi, Serafini, Cioni, Antoni, Rocchi.



Quattordicesima vittoria consecutiva per la capolista Urbino Taccola, che espugna il fortino del Migliarino per 1-5, riuscendo così a mantenere invariato il distacco di 6 punti sul Calci secondo in classifica. Partenza a razzo dei ragazzi allenati da mister Lombardi, che sbloccano il punteggio grazie ad una splendida azione corale: Antoni mette in mezzo per Nassi, abile a far il velo, lasciando scorrere il pallone verso Serafini, che con un tiro preciso non lascia scampo al portiere rivale. Al 10' gli ospiti raddoppiano sfruttando una rapida ripartenza di Cioni sulla corsia esterna, lesto nel pennellare un traversone per Nassi, che incorna in rete. Intorno alla mezzora l'Urbino Taccola piazza il tris: Nassi ricambia il favore al compagno e crossa in area per Cioni, che di testa mette a segno il 13° timbro personale in classifica cannonieri. Nella ripresa gli ospiti effettuano vari cambi, riuscendo comunque a macinare gioco e calano il poker con Antoni, rapace nel ribadire in rete una respinta del portiere avversario. Il Migliarino ha una reazione d'orgoglio e con un fulmineo contropiede si guadagna un calcio di rigore, per un fallo di Agostini in uscita, realizzato con freddezza da Baldacci. Prima della fine però l'Urbino Taccola sigla il definitivo 1-5 ad opera di Rocchi protagonista di uno splendido calcio di punizione, che termina la sua corsa sotto il sette. Complimenti agli ospiti per la striscia di vittorie consecutive e per riuscire a conquistare punti pesanti giornata dopo giornata. Il Calci però non molla e il campionato è più vivo che mai. Calciatoripiù: Serafini, Antoni (Urbano Taccola).