• JunioresPisa - A
  • 10/02/2024 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASCINA
    Ascione
  • 1 - 4 10/02/2024 15:15.00
  • CALCI
    Gioli
    Perrone
    Pucci
    Pozzolini

Commento


RETI: Ascione, Gioli, Perrone, Pucci, Pozzolini
ATL. CASCINA: Santini, Maccianti, Dolfi, L. Carlotti, Balducci, M. Carlotti, Angiolini, Simoncini, Morgantini, Ascione, Sanna. A disp.: Germani, D'Alessio, Donnarumma, Iodice, Nannini, Peruzzi, Pistoresi, Santoro, Scippa. All.: Edoardo Magnelli.
CALCI: Guga, Amadei, Turchi, Gambini, Mazzi, Pozzolini, Beconcini, Landi, Perrone, Gioli, Sciarrone. A disp.: Posterli, Pucci, D'Antonio, El Fakir, Grossi, Hysa, Marinai. All.: Eli Bottai.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Ascione rig., Gioli, Perrone, Pucci, Pozzolini.



Al Redini di Cascina va in scena il match di alta classifica tra Atletico Cascina e Calci 2016: campo pesante come i punti in palio tra le due contendenti. La prima frazione vede la gara abbastanza equilibrata con il Calci che cerca attraverso il fraseggio di portare al tiro le proprie punte e l'Atletico a ribattere colpo su colpo soprattutto in contropiede. Al 2' la prima occasione capita sui piedi di Sciarrone ma Santini è bravo in uscita a coprire lo specchio e a salvare la sua porta; al 19' è Sanna a cercare la rete con un diagonale che Guga salva in corner. Al 30' Sciarrone si libera in area ma trattenuto non riesce a concludere a rete, al 35' ancora Sciarrone si invola sulla destra e mette un bel traversone indietro per Gioli che calcia sopra la traversa. Maggior fortuna 3' più tardi per Gioli che raccoglie un bel pallone su sponda di Perrone e lo piazza a fil di palo dove Santini non riesce ad intervenire. Il vantaggio del Calci dura tuttavia solo pochi minuti perché al 42', su azione di rimessa, Ascione scappa sulla sinistra e subisce fallo in area: calcio di rigore di cui si incarica lo stesso numero 10 che realizza con un bel destro. La ripresa inizia con la formazione di mister Bottai che cerca di nuovo il vantaggio con Sciarrone, che al 3' entra in area e sfodera un bel traversone che però non trova nessun compagno pronto alla deviazione. Al 5' su angolo ci provano i cascinesi: un attaccante va al tiro ma Guga è attento e para. Adesso il Calci ha avanzato il proprio baricentro ed è sempre più pericoloso: al 15' Perrone trova la rete dell'1-2 con una bella deviazione sotto porta da vero bomber. Al 16' va al tiro da fuori anche Beconcini ma Santini concede solo un corner, al 28' Guga esce dalla propria area ma è anticipato da Sanna che calcia a porta vuota, Mazzi libera in fallo laterale. Al 29' Amadei si incarica di battere una punizione dalla trequarti e sulla sfera respinta dalla difesa cascinese si avventa il subentrato Pucci, che calcia di prima intenzione un bel diagonale alla destra di Santini che può solo guardare la traiettoria entrare in rete. Al 47' c'è spazio anche per la quarta segnatura ospite con Pozzolini bravo a farsi trovare libero sul secondo palo e a mettere dentro indisturbato.