• JunioresPisa - A
  • 27/01/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SEXTUM BIENTINA
    Martino
  • 1 - 1 27/01/2024 15:30.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Doni

Commento


RETI: Martino, Doni
SEXTUM BIENTINA: Mobono, Bosone, Mangini, Olivola, Donà, Baisi, Bonocore, Grossi, Martino, Graffi, Natalini. A disp.: Migli, Garibaldi, Locaso, Barani, Santolupo, Casalini, Pagni. All.: Davide Civetta.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Puntoni (Fama), Cinelli (Pellegrini), Meccheri, Liberati, Nuti, Antonioli (Di Guglielmo), Paradossi, Grespi, Doni (Arcilesi), Fismir Gjuta. A disp.: Fisnik Gjuta, Repice, Tordiglione, Fatticcioni. All.: Massimo Volterrani.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: Martino rig., Doni rig.



Si dividono la posta in palio Sextum Bientina e San Prospero, che pareggiano per 1-1 al termine di un match in cui ai punti probabilmente avrebbero meritato qualcosa in più gli ospiti. Buona partenza del San Prospero, che in avvio si rende subito pericoloso con Doni, furbo nel liberarsi per la conclusione che termina a fil di palo. La truppa di mister Volterrani appare ispirata e prima Grespi e poi Doni ci provano senza però inquadrare la porta e poco dopo è la volta di Fismir Gjuta sul quale è bravo Mobono a respingere il tiro. Gli sforzi dei bianco-blu sfociano nel rigore conquistato grazie ad una bella combinazione tra Fismir Gjuta, Doni e Grespi con quest'ultimo atterrato in area. Dal dischetto si presenta Doni, che trafigge Mobono per lo 0-1. Prima della pausa il San Prospero sfiora il raddoppio per due volte, ma Doni centra l'interno della traversa su calcio piazzato e poi colpisce il palo. Nella ripresa il Sextum Bientina rientra in campo più determinato, senza però prendere pienamente possesso del campo e del gioco. Gli ospiti sono meno arrembanti e su una ripartenza avversaria Puntoni commette fallo e per il D.G. è penalty, nonostante le proteste dei bianco-blu che sostengono sia avvenuto fuori area. Martino s'incarica della battuta e con freddezza spedisce il pallone alle spalle di Ghilardi. Nel finale il San Prospero prova il tutto per tutto e una palla di Meccheri libera Fismir Gjuta, che da ottima posizione coglie in pieno l'incrocio dei pali. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il pareggio per 1-1. Calciatoripiù: Mobono (Sextum Bientina); Fismir Gjuta, Grespi (San Prospero).