• JunioresPisa - A
  • 06/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SEXTUM BIENTINA
    Ciampi N.
    Percivale
    De Rinaldis
    Grossi
  • 4 - 3 06/01/2024 15:00.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Caroti
    Susini
    Lami

Commento


RETI: Ciampi N., Percivale, De Rinaldis, Grossi, Caroti, Susini, Lami
S. BIENTINA: Mobono, Casalini, Mangini, Martino, Bosone, Baisi, Percivale, Natalini, De Rinaldis, Graffi, Ciampi. A disp.: Migli, Lo Caso, Donà, Pagni, Olivola, Garibaldi, Grossi, Di Sacco. All.: Davide Civetta.
SANTACROCE: Forassiepi, Battini, Libroia, Caciagli, Lami, Caroti, Paolozza, Montini, Susini, Farkas, Pro. A disp.: Musella, Fastelli, Citi, Riccioni, Bonsignori, Mandorlini, Uda, Othmane, Scarselli. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: N. Ciampi, Percivale, De Rinaldis, Grossi, Lami, Caroti, Susini.



Al termine di una sfida estremamente spettacolare e ricca di emozioni, il Sextum Bientina ritrova la vittoria battendo il Santacroce nello scontro diretto decisivo per abbandonare l'ultimo posto in classifica. Nonostante il campo quasi impraticabile le due compagini giocano con tenacia e ardore, vogliose di conquistare l'intera posta in palio. I locali vanno subito in vantaggio con Percivale che finalizza un assist d'oro di Ciampi, ma gli ospiti reagiscono e impattano su rigore con Lami e poi, sugli sviluppi di un corner, ribaltano il punteggio con Caroti. Ma non c'è un attimo di sosta perché i bientinesi accelerano con forza e già all'intervallo si portano sul 3-2: prima l'incontenibile Ciampi conclude perfettamente un'azione da lui stesso avviata e poi gol capolavoro di De Rinaldis che salta un uomo e da fuori area stampa la sfera col sinistro all'incrocio dei pali. Nella ripresa continua l'intensissima battaglia tra le due squadre fino alla rete del 3-3 siglata da Susini, ma al 75' ecco il gol decisivo di Grossi (subentrato al 50' per Graffi) che con una bella girata di testa batte il portiere consegnando ai suoi il trionfo. Nel quarto d'ora finale si vedono ancora occasioni da ambo le parti ma il risultato non cambia: grande festa per il Bientina, rammarico per il Santacroce. Calciatoripiù: Ciampi, Mobono, Martino e Grossi (Santacroce).