• JunioresPisa - A
  • 06/01/2024 14:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
  • 0 - 0 06/01/2024 14:45.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO

Commento


CALCI: Posterli, Carbone, Turchi, Pozzolini, Gambini, Crovetti, Baesso, Landi, Perrone, Marioni, Sciarrone. A disp.: Guga, Gatti, D'Antonio, Amadei, Gioli, Hysa, Marinai, Mazzi, Ogordi. All.: Michele Pistoia.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Pierini, Cinelli, Meccheri (Paradossi), Puntoni, Liberati, Antonioli, Di Guglielmo, Cappelli (Arcilesi), Grespi (Giudici), Doni. A disp.: Recce, Tordiglione, Panichi, Fama, Fatticcioni. All.: Massimo Volterrani.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.



Calci 2016 e San Prospero, su un campo reso viscido dalla pioggia caduta nelle ore precedenti, impattano la gara sullo 0-0 malgrado, soprattutto i padroni di casa, abbiano provato a portarsi in vantaggio con una continua pressione sulla retroguardia dei ragazzi di Volterrani. Primo tempo equilibrato tra due squadre che provano a giocare palla a terra il più possibile nonostante non si affatto facile. Al 30' ghiotta occasione per Perrone che su punizione di Marioni calcia a lato a pochi metri dalla porta avversaria, al 43' è lo stesso Marioni di destro a calciare di poco fuori un bell'assist dal fondo di Baesso. La ripresa è sicuramente più aperta e vivace e vede il Calci protendersi in avanti mentre il San Prospero è attento in difesa e pronto a rilanciare le proprie punte per cercare a sua volta il vantaggio. Al 1' Perrone triangola con Sciarrone e va alla conclusione ma il suo tiro è ben controllato da Ghilardi, al 10' occasione per il San Prospero che si presenta di fronte a Posterli, il direttore di gara però ferma l'azione per un fallo di mano di Doni ritenuto dubbio. Al 18' la migliore azione della gara con una serie di tocchi di prima che libera Perrone sul limite area sinistro, ma la conclusione del centravanti calcesano sul secondo palo esce di poco. Al 20', su angolo di Sciarrone, Marioni stoppa e tira all'incrocio dei pali alla sinistra di Ghilardi, ma la sfera deviata di testa da un difensore sbatte sulla traversa. La continua pressione del Calci lo espone anche alle ripartenze degli avversari che al 27' si rendono pericolosi: Arcilesi si fa 40 metri in velocità e serve sul dischetto Doni che calcia, ma Posterli è bravo a farsi trovare pronto. Al 36' l'ultima speranza di vantaggio del Calci sbatte nuovamente sui legni della porta avversaria con Landi che colpisce il palo e Marioni non riesce a ribattere in rete. Calciatoripiù: Antonioli, Meccheri, Arcilesi (San Prospero).