• Terza CategoriaPisa - A
  • 06/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRICCIOLA
    Villa
    Bertini
  • 2 - 0 06/04/2024 15:30.00
  • LA FORNACE

Commento


RETI: Villa, Bertini
TERRICCIOLA: Baragatti, Cecconi, Vita, Giustozzi, Sabatini, Iacopini, Bertini, A. Fasano, Salvini, Villa, Mattolini. A disp.: De Lucia, Benedettini, Giuntini, L. Fasano, A. Fasano, Gialdini. All.: Perugi.
LA FORNACE: Lieto, Bernacchi, Parentini, Martone, F. Martinelli, A. Martinelli, Barneschi, Fillanti, Fontanelli, Maneschi, Pantani. A disp.: Albano, Gendusa, Castelli, Menichetti, Volpi, Orsucci. All.: Rossi.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Bertini, Villa.



Grande festa a Terricciola! La corazzata di mister Perugi batte per 2-0 La Fornace e conquista con merito la promozione in Seconda Categoria. Dopo il trionfo nella coppa provinciale, arriva quindi un'altra enorme soddisfazione per il club granata, che ha nettamente dominato il campionato dimostrandosi la squadra più attrezzata e continua del girone A. Nel match odierno sarebbe bastato il pareggio, ma i padroni di casa hanno giocato per vincere e ci sono riusciti sfoderando l'ennesima prova di qualità. Nel primo tempo la formazione ospite comincia bene gestendo il pallone e creando un paio di chance, mentre i locali aspettano e ripartono in velocità colpendo una traversa con Giustozzi. L'episodio clou arriva verso il 25' quando la Fornace vanifica una buona prova commettendo un errore difensivo che consente al bomber Bertini di insaccare il 18° gol in campionato. Nella ripresa la squadra di Rossi crea pericoli con i traversoni dalla sinistra di Parentini ma soprattutto si guadagna un calcio di rigore che però Fillanti spara a lato: quarto penalty di fila fallito dagli sfortunati ragazzi della Fornace. Poco più tardi, al 70', proprio Fillanti perde palla consegnandola a Villa che con freddezza trafigge il portiere per il 2-0 definitivo: sono 17 i sigilli stagionali per lui. Al triplice fischio il Terricciola può alzare le braccia al cielo: 59 punti in 22 gare, miglior attacco con 60 gol fatti e miglior difesa con 16 reti subite testimoniano come il titolo sia ampiamente meritato. Onore pure alla Fornace che è riuscita a tenere vivo il campionato e che dovrà dare il massimo ai play-off.