RETI: Turdo, Fillanti, Fillanti, Martinelli, Fontanelli
PONTEGINORI: Granchi, Filippi, Morandini, Tagliamenti, Lotti (65' Malerbi), Neri, Di Vita, Ferrini, Grandoli, Laghi, Fulceri (70' Abdi). A disp.: Pratelli, Sabatini. All.: Lazzari.
LA FORNACE: Albano, Menichetti, Parentini, Orsucci, Bernacchi, Martinelli, Gendusa, Fillanti, Fontanelli, Maneschi, Barneschi. All.: Rossi.
ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.
RETI: Di Vita, Fillanti 2, Martinelli, Fontanelli.
La Fornace mantiene il passo della capolista Terricciola passando sul campo del Ponteginori con il punteggio di 1-4: gli ospiti replicano la grande prestazione offerta contro il Pisa Ovest e dimostrano di meritare senza dubbio la posizione di classifica occupata. Buona partenza della truppa allenata da mister Rossi, che sfiora il vantaggio con Fontanelli. Con il passare dei minuti però crescono i padroni di casa, che per poco non puniscono i rivali, apparsi nell'occasione disattenti in fase difensiva. La Fornace però riesce a rompere gli equilibri grazie al bolide ad opera di Fillanti, che termina la corsa sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a dettare i ritmi in avvio, i locali tuttavia hanno il merito di restare in partita e vengono premiati per la loro tenacia: Di Vita con un tiro-cross sorprende Albano per l'1-1. La Fornace non ci sta e dopo una buona opportunità non finalizzata si riporta in vantaggio su un corner risolto in rete da Martinelli, rapace nell'avventarsi sul pallone come un falco e insaccarlo alle spalle di Granchi. Il gol fa acquisire sicurezza agli ospiti e Fillanti piazza il tris mettendo a segno la propria doppietta personale. Prima della fine gli arancio-nero dilagano ulteriormente: Maneschi dopo una grande azione personale colpisce il palo, ma sulla ribattuta è lesto il solito Fontanelli a ribadire in rete per l'undicesimo sigillo in classifica cannonieri, che vale il definitivo 1-4. Calciatorepiù: Fillanti (La Fornace).