RETI: Fontanelli, Fontanelli, Fontanelli, Scardaci, Scardaci
LA FORNACE: Albano, Menichetti, Pantani, Orsucci, Caterino, A. Martinelli, Barani, Fillanti, Fontanelli, Maneschi, Barneschi. All.: Cristian Rossi.
PISA OVEST: Collavoli, Boschetti (20' Hasim), Sardelli, Messina (65' Bilancieri), Cavallini, Baciarelli, Bensi, Lotti, Tonelli (30' Scardaci), Pavolettoni, Barbagallo (46' Diana). All.: Corrado Lorenzi.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: Fontanelli 3, Scardaci 2.
NOTE: espulso Collavoli.
Trionfo casalingo preziosissimo per la Fornace, che s'impone per 3-2 contro un mai domo Pisa Ovest, al termine di un match combattuto e ricco di colpi di scena. I padroni di casa mantengono il passo della capolista Terricciola e blindano il posto per gli eventuali play-off, trascinati da uno scatenato Fontanelli. Gli ospiti invece escono alquanto rammaricati per un arbitraggio che non li ha soddisfatti e soprattutto perché riuscire a qualificarsi per i play-off appare ora tutt'altro che facile e servirà un'impresa. I 10' iniziali sono a favore del Pisa Ovest che, pur senza creare chance per segnare, gestisce le operazioni in tranquillità. La Fornace però con il passare dei minuti aumenta i giri mostrando buone trame di gioco e alla prima vera chance Pantani con astuzia si conquista un calcio di rigore contestatissimo dagli ospiti e realizzato con freddezza da Fontanelli. A questo punto sono i ragazzi di mister Rossi, galvanizzati, a prendere in mano le redini del gioco trascinati anche dai propri attaccanti sempre pronti a colpire. Uno dei momenti chiave della partita è il fallo di Collavoli, intorno al 40' a palla lontana, che costringe il D.G. a decretare un altro penalty in favore dei padroni di casa con conseguente espulsione dell'estremo difensore rosso-blu. Dal dischetto si presenta il solito Fontanelli, abile a raddoppiare spedendo il pallone alle spalle del neo-entrato Hasim. Nella ripresa il Pisa Ovest rientra in campo con uno spirito diverso ed è padrone del campo: al 48' Messina imbecca Scardaci, che con un morbido pallonetto riapre la disputa. Gli arancio-nero protestano per un sospetto fuorigioco, ma il D.G. è di altro avviso. I padroni di casa però non si disuniscono e dopo un palo colpito da Fontanelli sfruttano al meglio un rinvio non perfetto di Hasim e, grazie ad buona pressione, il solito Fontanelli mette a segno la tripletta personale che vale il 3-1. In questo caso è il Pisa Ovest a protestare per un possibile off-side. Gli ospiti non ci stanno e si gettano in avanti riuscendo ad accorciare le distanze: Bensi direttamente da calcio piazzato impegna Albano e sulla respinta è rapace Scardaci nel ribadire in rete. Nonostante i tentativi ospiti, La Fornace conduce in porto la partita blindando il 3-2 fino al triplice fischio del D.G. Umori completamente opposti all'uscita dal terreno di gioco: i giocatori di casa sanno di potersi giocare le loro carte fino alla fine per la promozione diretta. I calciatori ospiti invece fanno i conti con una classifica diventata complicata. A mister Lorenzi il compito di condurli sulla retta via. Calciatoripiù: Fontanelli (La Fornace); Scardaci (Pisa Ovest).