RETI: Pierini
IL ROMITO: Pitti, Benincasa, Di Vina, Giorgi, Mazziotti, A. Cappelli, Colacchio, Manetti, Scarfone, Pierini, Dalla Valle. A disp.: Guezze, Di Candia, Minuti, Lazzerini, Baggiani. All.: Francesco Leggerini.
LA FORNACE: Albano, Menichetti, Parentini, Martone, A. Martinelli, Orsucci, Barani, Fillanti, Fontanelli, Castelli, Barneschi. A disp.: Battini, Bernacchi, Gendusa, Volpi, Pantani, Boldrini, Lazzerini, Maurelli, Caterino. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Angelelli.
RETE: 65' Pierini.
NOTE: espulso Perini.
Successo casalingo importante del Romito, che s'impone nel proprio fortino per 1-0 contro la Fornace, in uno scontro di alta classifica che ha messo in risalto le qualità di entrambi i gruppi: i padroni di casa hanno offerto una prestazione solida e convincente, ma anche gli ospiti hanno creato diversi pericoli e non hanno mai gettato la spugna. Prima frazione equilibrata con la Fornace più propositiva, ma il Romito difende molto bene. Buona opportunità per i ragazzi di mister Rossi con Barani, che fugge sulla fascia e crossa in direzione di Fontanelli, che non inquadra la porta di poco. I locali replicano con un paio di calci da fermo interessanti, che vengono gestiti con attenzione dalla retroguardia arancio-nero. La Fornace prova fino alla pausa a trovare il pertugio giusto, ma i locali difendono la propria porta con le unghie e con i denti. Nella ripresa il primo squillo è degli ospiti con Barani il cui tiro termina a lato non di molto. Intorno alla metà del secondo tempo il D.G. assegna una punizione al Romito contestata dalla Fornace. Della battuta s'incarica Perini, che insacca il pallone alle spalle di Albano con una conclusione magistrale. Gli ospiti non si abbattono e sfiorano il pareggio su un inserimento di Fillanti, che calcia di prima ma Pitti attento allontana la minaccia. L'ultimo quarto d'ora vede il Romito in inferiorità numerica per l'espulsione di Perini. La Fornace ci prova, ma Castelli da non più di due metri dalla porta centra la traversa e Pitti è poi abile a smanacciare in angolo la sfera. Il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria per 1-0 di un Romito osannato giustamente dai propri tifosi all'uscita dal campo per la grande stagione svolta, che li vede ora distanti soltanto un punto dalla Fornace in piena zona play-off. Dispiacere tra le file degli ospiti la cui prova però è stata certamente di buon livello. Calciatoripiù: Perini (Il Romito); Parentini (La Fornace).