Campionando & CalciopiùSingola News 1000002109

    All B e Giov B Firenze: stop alla prima fase. Chi va alla regionale

Fine prima parte: per quanto riguarda le categorie Allievi B e Giovanissimi B, si sono concluse le parentesi provinciali dei campionati. Partendo da Firenze, vediamo le squadre che si sono guadagnate l'accesso alla fase regionale.

Partendo dagli Allievi B, nel girone A ha dominato la Lastrigiana, seguita poi dal Santa Maria che ha mantenuto il margine di vantaggio su Sancascianese e Montelupo. Nel girone B avanzano Sales e Lebowski, dopo la clamorosa sconfitta all'ultimo del Casellina. Nel girone C domina il San Piero a Sieve, che cede soltanto all'ultima giornata al Calenzano, che conquista il successo che gli regala la fase regionale a discapito del Fiesole. Nel girone D, invece, passano un dominante Isolotto e il Figline; niente da fare per il Grassina.

Nei Giovanissimi B, c'è una squadra per girone che aveva già accesso di diritto alla fase regionale: Giovani Fucecchio, Scandicci, Cattolica Virtus, Sestese e Floria. Nel girone A, poi, il Fucecchio ha comunque dominato senza discussioni e senza subire un gol; l'altro posto se lo aggiudica il Montelupo. Stesso discorso per lo Scandicci nel girone B, che detta legge, seguito poi da una comunque ottima Lastrigiana, e per la Cattolica Virtus nel girone C, a cui segue l'Academy Affrico. Punteggio pieno anche per la Sestese nel girone D, ma è ottimo il percorso anche del San Piero a Sieve. La capolista del girone E è l'Affrico; al Figline resta la soddisfazione di essere arrivato in vetta a pari punti. La Floria arriva terza ma avanza di diritto.

Di seguito, un resoconto sulle squadre della provincia di Firenze che hanno ottenuto l'accesso alla fase regionale. In corsivo le squadre partecipanti di diritto.

Allievi B - Girone A: Lastrigiana e Santa Maria; Girone B: Sales e Lebowski; Girone C: San Piero a Sieve e Calenzano; Girone D: Isolotto e Figline.

Giovanissimi B - Girone A: Giov. Fucecchio e Montelupo; Girone B: Scandicci e Lastrigiana; Girone C: Cattolica Virtus e Academy Affrico; Girone D: Sestese e San Piero a Sieve; Girone E: Affrico e Floria.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei campionati giovanili della provincia di Firenze.

Nella foto di Antonio Badalucco, la squadra dello Scandicci (Giovanissimi B).

<