• Allievi BA
  • 24/04/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMI
  • 0 - 2 24/04/2024 17:00.00
  • POL. HITACHI
    Chatite
    Fusco

Commento


RETI: Chatite, Fusco
OLMI: Sabella, Cianchini, Bianchi, Frashni, Bendini, Camilletti, Sorrentino, Pantano, Sgrilli, Fabbri Giacomo, Cenci. A disp.: Zini, Perali, Ding, Fabbri Gabriele. All.: Giuseppe Martinasso.
PCA HITACHI: Cecchini, Bolognini, Filippini, Scalamonti L., Ingoglia, Scalamonti M., Cammelli. Mantice, Chatite, Perrini Manfredi, Shllaku. A disp.: Aimuyo, Fusco, Credi F., Credi R., Lavric, Ezeekwu. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: Chatite, Fusco.



Peccato per una prima parte di campionato in chiaroscuro perché questa Hitachi aveva tutte le carte in regola per far divertire ancora di più. L'ultimo confronto del campionato contro gli Olmi mette a confronto due squadre in forma, prestanti, autrici di un percorso di crescita ascendente che apre spiragli interessanti verso un futuro tutto da vivere. La stanchezza di una stagione lunga e densa cala sul match dando vita a un primo tempo molto compassato, scarno e avaro di occasioni degne di nota. Entrambi gli schieramenti non si muovono più di tanto dai rispettivi blocchi e nessuno azzarda la giocata in proiezione offensiva. Nella ripresa l'andazzo generale invece migliora, con gli ospiti che riescono a trovare il guizzo vincente al 60' col solito, implacabile Chatite, lesto ad anticipare il portiere e a depositare il pallone in fondo al sacco su perfetto suggerimento di Cammelli. Gli Olmi accusano il colpo e gli ospiti ne approfittano subito: su angolo, il neo entrato Fusco buca Sabella al volo e chiude anzitempo i giochi. I padroni di casa provano con orgoglio a gettarsi in avanti alla ricerca dell'ultimo goal della stagione ma la banda di Capobianco si chiude bene e, in ripartenza, rischia di incrementare ulteriormente il bottino sfiorando il goal in due circostanze. Al triplice fischio è comunque festa per tutti.