• Allievi BA
  • 24/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
    Vettori
    Ani
  • 2 - 3 24/04/2024 15:30.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Frati
    Frati
    Poltri

Commento


RETI: Vettori, Ani, Frati, Frati, Poltri
PISTOIA NORD: Mucci, Bechi, Quarta, Seracchioli, Ghelardini, Benedetti, Benini, Toma, Paoletti, Marjanaj, Vettori. A disp.: Innocenti, Folino, Cappellini, Tempestini, Ani, Capaldo. All.: Francesco Gavazzi.
OLIMPIA: Scortichini, Chelini, Pecchioli, Abdija, Calamai, Nardini, Poltri, Frati, Gaggioli, Gjergji, Basilico. A disp.: Meoni, Cancelliere, Cutrulla, Giannoni, Mirijaj, Orefice. All.: Vittorio Leporatti.
ARBITRO: Galligani di Pistoia.
RETI: rig. Poltri, Vettori, 2 Frati, Ani.



Nell'ultima gara stagionale l'Olimpia conferma la terza piazza in classifica mettendo in mostra una fase offensiva di tutto rispetto contro un agguerrito Pistoia Nord. Dopo una prima fase di studio piuttosto equilibrata e macchiata solo dalle occasione di Gaggioli e di Chelini entrambe neutralizzate dal portiere, nella seconda metà del primo tempo gli ospiti alzano i giri del proprio motore preparando il terreno a una ripresa scoppiettante. Pronti, via e al rientro in campo dagli spogliatoi Poltri segna l'uno a zero su rigore capitalizzando al meglio un fallo conquistato in area da Gaggioli. Lo stesso Poltri si rende tuttavia protagonista in negativo pochi minuti dopo perdendo un brutto pallone in ripartenza; Vettori ne approfitta e infila il portiere senza tanti fronzoli. Poltri fa, disfà e rifà: suo il cross preciso che Frati gira in rete di testa. Il gioco a rincorrersi fra Pistoia Nord e Olimpia però non finisce sull'1-2 giacché, a dieci dal termine, un lancio lungo dei locali coglie in fallo la difesa quarratina donando ad Ani la possibilità di sfornare un pregevolissimo pallonetto che vale il pareggio. Dopo una manciata di minuti di sbandamento l'Olimpia ritrova la bussola e centra il guizzo decisivo; Gaggioli gestisce bene la sfera in area appoggiandola poi per Frati, bravo d'interno piede a trafiggere Mucci per il definitivo 2-3. Intercettato a fine partita, mister Vittorio Leporatti ha speso parole d'elogio per i proprio ragazzi. Voglio fare i complimenti ai ragazzi perché hanno formato un bel gruppo e hanno fatto un ottimo campionato, esprimendosi quasi sempre su ottimi livelli. Purtroppo abbiamo avuto una fase centrale in cui abbiamo perso punti che non dovevamo perdere, con squadre arrivate più in basso di noi in classifica. Per noi è stato comunque un anno di crescita importante in vista del regionale che ci attende la prossima stagione. E complimenti al Via Nova per la vittoria del campionato .