• Allievi BA
  • 10/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
  • 2 - 1 10/04/2024 15.30.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Shehi
    Hasa
    Towne

Commento


RETI: Shehi, Hasa, Towne
CAPOSTRADA: Chiti, Corrieri, Montini, Armenio, Maccioni, Tissi, Kurtulaj, Shehi, Hasa, Arra, Legisi. A disp.: Baldecchi, Bartoletti, Bassotti, Boccia, Fratoni, Habteyohannes. All.: Alessandro Borri.
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K.(45' Mosca), Neri (75' Incerpi), Topia (70' Selmi), Calistri, Balducci, Carbone, Magnani C., Tonwe, D'Amore Louis (70' Zocco), Gjoshi M. A disp.: Andreotti, Dervishi, Pacini, Pagni, Pepe. All.: Davide Passalacqua.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: Hasa, Tonwe, Shehi.



Capostrada Belvedere e Borgo a Buggiano anticipano al mercoledì questo 27° turno di campionato. Al comunale di Bonelle a spuntarla, di misura, sono i padroni di casa. Partita piuttosto accesa, classica scampagnata di fine stagione per due squadre che orami al campionato non hanno più molto da chiedere. Buona la prestazione dei borghigiani, che nonostante la sconfitta hanno messo in mostra un bell'atteggiamento, sicuramente più propositivo di quello fatto vedere contro il Casalguidi. Qualche occasione per parte: pistoiesi pericolosi su calcio da fermo, ospiti dalla lunga distanza. Poi, proprio al minuto 30', passa in vantaggio il Capostrada con Hasa che chiude una bella triangolazione superando il portiere borghigiano. Secondo tempo che vede il gioco riprendere e svilupparsi sulla falsa riga del primo tempo. Dopo appena cinque minuti, però, il Borgo a Buggiano si fa sentire, sfiorando prima il gol e affondando poi, pochi minuti dopo, il colpo pareggiando i conti con un tiro di Tonwe su assist di D'Amore Louis che beffa il portiere pistoiese. Il Capostrada, colpito nell'orgoglio, riprende in mano le redini del gioco e si riporta in vantaggio grazie al calcio di punizione trasformato da Shehi. Nel finale i pistoiesi avrebbero anche l'occasione per portarsi sul 3-1, ma sprecano. Con il passare dei minuti i ritmi calano e la partita scivola lenta fino al triplice fischio: Capostrada ancora terzo in classifica e in lotta per mantenersi sul gradino più basso del podio. Per il Borgo a Buggiano, un'ottima prestazione che però non è stata valorizzata dal risultato.