RETI: Pappalardo, Shllaku, Drada, Hasa
GRIFONI SOCC.AC.: Giovannoni, Talini, Maccioni L., Hounaifi, Iacopini, Pacella, Romani, Ben Chaabane, Drada, Mangialardi, Shllaku. A disp.: Boccia, Mazzoli, Baldini, Pappalardo, Karbala, Maccioni C., Fumagalli. All.: Marco Vendrame.
CAPOSTRADA: Chiti, Baldecchi, Hasa, Kurtulaj, Maiello, Montini, Shehi, Baldacchini, Baldi, Bassotti, Tissi. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: Drada, Hasa, Shllaku, Pappalardo.
Finisce 3-1 la bella e attesa sfida di Castelmartini tra Grifoni Soccer Academy e Capostrada Belvedere. Un risultato forse a sorpresa, ma che rispecchia perfettamente i valori visti in campo. Il Capostrada, in evidente emergenza numerica, si presenta al campo con solamente undici giocatori a disposizione, senza cambi in panchina e con diversi ragazzi del 2009. Ciò nonostante, si dimostra come sempre una squadra ben messa in campo, solida e pericolosa in diverse occasioni. La partita è, comunque, in mano ai padroni di casa per la maggior parte del tempo. A sbloccare il risultato è Drada a metà del primo tempo. Il Capostrada, però, ottiene il pareggio a inizio ripresa, andando in rete con Hasa. I Grifoni non si perdono d'animo e a metà del secondo tempo si riportano avanti con Shllaku. Infine, nei minuti di recupero è Pappalardo a realizzare la terza rete dei padroni di casa, che conquistano così tre punti preziosissimi, contro una delle squadre più forti del girone. Da segnalare, per i padroni di casa, le belle prove di Iacopini in fase difensiva, spettacolare in almeno due salvataggi provvidenziali, e del classe 2009 Pappalardo, il cui gol nei minuti di recupero è stato molto importante per chiudere definitivamente i giochi. Per i Grifoni, adesso, turno di riposo prima di tornare in campo tra due settimane nella complicatissima sfida contro l'Olimpia Quarrata. Per il Capostrada Belvedere, sarà necessario trovare immediato riscatto già dal prossimo impegno, contro il Borgo a Buggiano, anche se la lotta per il titolo, con un Via Nova così spedito e a maggior ragione dopo questo brutto passo falso, è del tutto compromessa.