• Allievi BA
  • 23/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    Garofalo
  • 1 - 1 23/03/2024 15:00.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Qallali

Commento


RETI: Garofalo, Qallali
CAPOSTRADA: Baldecchi, Di Felice, Ferzaj, Fratoni, Hasa, Kurtulaj, Maiello, Montini, Driza, Foti Belligambi, Garofalo. A disp.: Chiti, Habteyohannes, Boccia, Di Santo. All.: Alessandro Borri.
MONTECATINI: Vamberti, Troiano, Mari, Contini, Orlacchio, Voria, Irace, Lami, Diglio, Qallali. A disp.: Fagni, Proto, Iglio, Delli, Franchi, Perna, Corcione, Baldi. All.: Elio Perna.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: Qallali, Garofalo.



Occasione persa per il Montecatini, che nel big match di giornata non va oltre il pareggio in quel di Capostrada e fallisce l'aggancio in vetta al Via Nova, a riposo in questo turno. Certo, anche in caso di aggancio in testa alla classifica i pievarini avrebbero avuto comunque due partite da recuperare, a causa di questo girone un po' balordo , tra squadre ritirate e partite rinviate; è anche vero, però, che con una vittoria il Montecatini avrebbe messo molta più pressione ai rivali in viola. La partita è stata molto combattuta nel primo tempo, su un terreno di gioco piuttosto allentato. Difficile giocare per entrambe le squadre, ma il Montecatini sembra più propositivo: qualche occasione per i ragazzi di mister Perna, ma niente di fatto. Nel finale, poco prima dell'intervallo, la squadra ospite trova comunque il pareggio, in modo piuttosto rocambolesco: azione insistita in area del Capostrada, la difesa pistoiese prova a spazzare via il pallone che però sbatte su Qallali e carambola in rete. Fortunato il Montecatini, ma per la mole di gioco espressa il gol è meritato. Nella ripresa il Montecatini scende bene in campo e prova a chiudere la partita, ma Baldecchi si oppone con due belle parate e il risultato non cambia. Con il passare dei minuti, però, il Capostrada esce allo scoperto e cresce sul piano del gioco al contrario di un Montecatini che, sia fisicamente che mentalmente, cala vistosamente. Non mancano le occasioni da gol, da una parte e dall'altra, ma entrambe le squadre lamentano una scarsa incisività. Tutto sembra portare a una vittoria di misura degli ospiti, perché la situazione non si sblocca, ma nel finale ecco la beffa per i termali: calcio d'angolo per i pistoiesi, palla in area e Garofalo con un bellissimo tiro al volo batte il portiere ospite. Pareggio clamoroso del Capostrada, ed esplode la festa. Il triplice fischio del direttore di gara, poco dopo, sancisce la fine di una partita davvero combattuta: grande rammarico per i termali, che tornano a casa con un solo punto in saccoccia perché non sono stati abbastanza cinici per chiuderla nel momento di maggiore difficoltà di un Capostrada che con determinazione e grinta ha strappato il pareggio in extremis.