• Allievi BA
  • 09/03/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CASINI
  • 0 - 2 09/03/2024 17:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Towne
    D Amore

Commento


RETI: Towne, D Amore
SPORTING CASINI: Grasso, Bongiovanni, Mazzoncini, Rossi, Coppola, Menici, Romiti, Castelli, Federici, Bellini, Maiani. All.: Simone Santini.
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K., Neri, Topia, Pagni, Calistri, Carbone, Selmi, Tonwe, Pepe, Gjoshi M. A disp.: Zocco, Balducci, Dervishi, Italiano, Ilardi, D'Amore Louis, Mosca, Magnani C., D'Izzia. All.: Davide Passalacqua.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.
RETI: Tonwe, D'Amore.



Il Borgo a Buggiano espugna lo Stella di Casini con il risultato di 0-2. Una vittoria non semplice per i ragazzi di mister Passalacqua, che soltanto nella ripresa riescono ad aver ragione di uno Sporting Casini a dir poco stoico. I quarratini, infatti, scendono bene in campo e, nonostante la solita emergenza numerica, riescono a tenere testa agli ospiti. Il merito dei ragazzi di mister Santini è quello di non arrendersi nonostante la pessima stagione che stanno vivendo, con l'ultimo posto in classifica ormai più che consolidato. Molto lottata la partita nel primo tempo, poi nella ripresa il Borgo a Buggiano cresce con il passare dei minuti fino a prendere del tutto in mano le redini del gioco. I quarratini calano, inevitabilmente, causa indisponibilità di ricambio dalla panchina: la squadra si è presentata con soli undici ragazzi a referto. A sbloccare il risultato è Tonwe con un gran colpo di testa, mentre il raddoppio è firmato da D'Amore, il cui tiro viene deviato in modo decisivo da un difensore. Finisce 0-2, ma applausi per uno Sporting Casini che nonostante la sconfitta ha saputo tenere alta la testa. Per il Borgo a Buggiano sono tre punti d'oro, importanti per il morale e per provare a risalire piano piano una classifica molto ingenerosa. Soprattutto, quello che può e deve far sorridere la truppa di mister Passalacqua è la caratura della prestazione offerta dalla squadra.