• Allievi BA
  • 09/03/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI VIANOVA
    Benzar
    Gjoklaj
    Cortesi
    Cortesi
  • 4 - 0 09/03/2024 14:30.00
  • PISTOIA NORD

Commento


RETI: Benzar, Gjoklaj, Cortesi, Cortesi
GIOVANI VIA NOVA: Conte, Degl'Innocenti, Aliu, Baronti, Baha, Rhourbali, Benzar, Mirani, Armeni, Troiano, Cortesi. A disp.: Pinzone, Calzolai, Ponziani, Sturba, Musumeci, Gaizza, Gjoklaj. All.: Alessandro Sturba.
PISTOIA NORD: Mucci, Tempestini, Cappellini, Seracchioli, Gherardini, Benedetti, Toma, Bechi, Paoletti, Marjanaj, Vettori. A disp.: Innocenti, Quarta, Folino, Dell'Arte, Dotti, Cestari, Capaldo. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: 8', 12' Cortesi, 30' Benzar, 77' Gjoklaj.



Finisce con un rotondo risultato di 4-0 l'attesa partita tra Giovani Via Nova e Pistoia Nord. Uno snodo di non banale rilevanza per i viola, chiamati a conquistare i tre punti contro una squadra di medio-alta classifica, sempre ostica da incontrare. Alla Palagina sono i padroni di casa, come da copione, a controllare la gara dal primo all'ultimo minuto, anche se c'è da dire che i pistoiesi si sono dati da fare, cercando a più riprese e con insistenza il gol. Soltanto l'ottima verve tra i pali di Conte, numero 1 viola, ha permesso al Via Nova di terminare la partita con la rete inviolata. Ottima la partenza dei Giovani Via Nova, che dopo nemmeno un quarto d'ora sono già in vantaggio per due reti a zero, in virtù della splendida doppietta di uno scatenato, incontenibile Cortesi. Partita, quindi, già in discesa per i ragazzi di mister Sturba che alla mezz'ora calano il tris con il solito Benzar, vero e proprio valore aggiunto della squadra dal momento del suo arrivo. Il Via Nova chiude così la partita con netto anticipo e nel secondo tempo per i pievarini si tratta soltanto di amministrare il già cospicuo e rassicurante vantaggio. Nel finale, a tre minuti dal triplice fischio, ci pensa Gjoklaj, entrato dalla panchina nella ripresa, a fissare il risultato sul definitivo 4-0: un passivo un po' severo per un buon Pistoia Nord, ma contro questo Via Nova, per provare davvero a portare a casa almeno un pareggio, serve davvero lanciare il cuore oltre l'ostacolo e pensare di fare un'impresa. I viola volano a quota cinquantacinque punti in classifica e continuano a comandare dall'alto il gruppetto delle squadre di testa. Calciatoripiù: Mirani, Cortesi, Troiano, Conte (Giovani Via Nova), Paoletti, Ghelardini (Pistoia Nord).