• Allievi BA
  • 09/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMI
  • 3 - 0 09/03/2024 15:00.00
  • GRIFONI S.A.
    Sgrilli
    Sgrilli
    Bendini

Commento


RETI: Sgrilli, Sgrilli, Bendini
OLMI: Sabella, Bracali, Bianchi, Fabbri Gabriele, Bendini, Pantano, Pemaj, Sorrentino, Sgrilli, Fabbri Giacomo, Chiocci. A disp.: Zini, Baglioni, Beltoja, Cenci, Ding, Frashni, Camilletti. All.: Giuseppe Martinasso.
GRIFONI SOCC.AC.: Giovannoni, Maccioni L., Pacella, Hounaifi, Iacopini, Giorgetti, Mazzoli, Mangialardi, Drada, Shllaku, Maccioni C. A disp.: Talini, Ingrao, Ben Chaabane, Raimondo, Giovannetti, Fumagalli, Romani. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: 27' rig., 34' Sgrilli, 63' Bendini.



Bella vittoria dell'Olmi, che tra le mura amiche supera per 3-0 la Grifoni Soccer Academy. Al 1' prima occasione per i padroni di casa, con il colpo di testa di Pemaj che finisce di poco a lato. Passano due minuti, risposta dei Grifoni con Iacopini, la cui conclusione finisce di poco a lato. All'8', calcio di rigore per i Grifoni: atterratto in area Mangialardi. Sul dischetto del rigore va Mangialardi, che però fallisce la conclusione sparando alto il pallone. Risposta della squadra di casa, con Sgrilli che impegna severamente Giovannoni: ottima risposta del portiere larcianese. Arriviamo al 25', quando i larcianesi beneficiano di un calcio di punizione dal limite che Giorgetti calcia di poco alto sopra la traversa. Un minuto dopo ci prova Fabbri Giacomo per l'Olmi, senza successo. Il risultato cambia al 27', quando Iacopini commette fallo in area di rigore e per il direttore di gara è penalty: sul dischetto va Sgrilli, che segna superando Giovannoni. L'Olmi si sblocca e dopo qualche minuto segna il raddoppio in mischia con il solito Sgrilli: 2-0. Sgrilli che ci prova di testa dopo qualche minuto, ottima parata di Giovannoni. Si chiude così il primo tempo con l'Olmi in vantaggio di due reti. Inizia la ripresa con un'occasione per parte: Olmi vicino al gol, un difensore larcianese respinge la palla sulla linea di porta; per i Grifoni ci prova di testa Drada, pallone che però non vuole entrare. Drada che continua a spingere e sfiora il gol in tap-in: magistrale e provvidenziale il salvataggio di un difensore quarratino sulla linea di porta. I Grifoni sono vivi e provano a rendersi pericolosi con il suo centravanti e con Mazzoli, ma senza riuscire a sbloccarsi. Il risultato cambia nuovamente quando, al 63', l'Olmi conquista un calcio di rigore: Giovannetti, entrato da poco in campo come portiere, commette fallo in uscita dai pali ma poi rimedia all'errore parando il tiro dai sedici metri; lo stesso Giovannetti poi non può nulla sulla ribattuta da due passi di Bendini. Nel finale qualche occasione per gli ospiti, che però non si sbloccano. Finisce con la netta vittoria dell'Olmi, che ha meritato i tre punti: bene, però, anche i larcianesi, che nonostante la sconfitta si sono davvero fatti onore. Calciatoripiù: Giovannetti (Grifoni Soccer Academy).