• Allievi BA
  • 24/02/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CASINI
  • 0 - 5 24/02/2024 17:00.00
  • MONTECATINI MURIALDO
    Qallali
    Lami
    Contini
    Riglio
    Autorete

Commento


RETI: Qallali, Lami, Contini, Riglio, Autorete
SPORTING CASINI: Grasso, Fabiano, Federici, Cirri, Maiani, Romiti, Para, Castelli, Mazzoncini, Rossi, Coppola. A disp.: Bellini, Abol Safi H., Abol Safi A.. All.: Simone Santini.
MONTECATINI MURIALDO: Vamberti, Troiano, Rullo, Contini (60' Iglio), Perna, Ukaku, Irace (55' Delli), Lami, Diglio (75' D'Angelo), Solimeno (50' Proto), Qallali (41' Castelli). All.: Elio Perna.
ARBITRO: Pierattini di Pistoia.
RETI: Qallali, autogoal pro Montecatini Murialdo, Diglio, Lami, Contini.



Dopo la brutta batosta incassata contro il Via Nova, il Montecatini Murialdo riparte dall'Academy Aglianese e dallo Sporting Casini per ritrovare il sorriso. Al netto di uno 0-5 facile facile e di un test oggettivamente poco probante, la truppa di mister Perna torna comunque a un vittoria che fa morale e classifica. I ragazzi di mister Simone Santini provano a vender cara la pelle ma di storia ce n'è ben poca, soprattutto in un primo tempo archiviato sul parziale di 0-4. I termali partono forte e vanno in goal con Qallali, il quale si inserisce dopo un'azione sulla sinistra e al volo sblocca la gara. Il raddoppio è una sfortunata autorete dei locali su cross di Solimeno, mentre il tris viene firmato da Diglio al termine di una pregevole azione. Gli ospiti non si fermano e prima del duplice fischio imbeccano anche il goal del poker con un bel tiro da fuori di Lami. Il cospicuo vantaggio dei ragazzi di Elio Perna non soddisfa tuttavia l'allenatore, che vedendo nei suoi un atteggiamento troppo compassato decide bene di strigliarli nello spogliatoio. Le parole attecchiscono e il secondo tempo viene disputato con più verve dal Montecatini, che sciorina un calcio migliore e più corale, andando di nuovo in rete con una botta dalla distanza di Contini. Dalle parti di Vamberti lo Sporting Casini non punge mai e così, al triplice fischio, lo 0-5 plasmato dal Montecatini è poco più che logica conseguenza di un divario tecnico molto, troppo ampio.