• Allievi BA
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY AGLIANESE
  • 2 - 1 24/02/2024 15:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    D Orio
    D Orio
    D Izzia

Commento


RETI: D Orio, D Orio, D Izzia
AC.AGLIANESE: Vannucci, Russo, Kolaj, Catalano, Tomassini, Kupper, Nigro, D'Orio, Innocenti, Naselli, Vannini. A disp.: Catillo, Bruni, Vignati, Roscitano, Pintus, Fattorini. All.: Maurizio Guidotti.
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K., Neri, Mosca, Pagni, Calistri, Carbone, Topia, Tonwe, Pepe, Gjoshi M.. A disp.: Balducci, Dervishi, Pacini, Magnani, Selmi, Piattelli, D'Amore Louis, D'Izzia. All.: Davide Passalacqua.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: 19' e 24' D'Orio, 60' D'Izzia.



Per il morale, per la classifica, per la fiducia: una vittoria all'Academy Aglianese serviva sotto tutti i punti di vista, e dopo ottanta minuti di intensa battaglia finalmente vittoria è stata. Respinte le ambizioni di un Borgo a Buggiano mai domo e volenteroso di portarsi alle calcagna dei neroverdi, i locali riescono dunque a infilare la quinta vittoria stagionale grazie a un super D'Orio. Il giovane centrocampista numero 8 inizia il proprio personale show al 19', quando direttamente da calcio d'angolo infila un non irreprensibile Manisera. Neanche il tempo di provare a imbastire una reazione che il Borgo a Buggiano viene di nuovo punto, questa volta su azione. La firma, manco a dirlo, è quella del solito D'Orio, autore di un gran tiro dal limite. Il 2-0 non è comunque un risultato sinonimo di sicurezza, e consci di ciò nel secondo tempo i due schieramenti si danno battaglia per perorare ognuno la propria causa. Dopo una prima parte di parziale molto combattuta e bloccata, al 60' il neo entrato D'Izzia riapre i giochi fulminando senza possibilità d'appello Vannucci al termine di una pregevole azione corale. In linea con l'andazzo della partita e a buon motivo, l'ultima porzione di gara risulta essere vivace ma molto confusionaria. I ragazzi di mister Passalacqua provano a dar fondo a tutte le proprie energie senza collezionare tuttavia niente di rilevante; l'Academy Aglianese, invece, dalla sua si difende col coltello tra i denti per mantenere intatto il risicato margine di vantaggio. E al triplice fischio, la missione dei ragazzi di Maurizio Guidotti può dirsi compiuta. Calciatorepiù: D'Orio (Academy Aglianese).