• Allievi BA
  • 18/02/2024 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BORGO A BUGGIANO
  • 0 - 2 18/02/2024 09:00.00
  • PISTOIA NORD
    Bechi
    Vettori

Commento


RETI: Bechi, Vettori
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K., Neri, Mosca, Pagni, Balducci, Carbone, Selmi, Tonwe, Pepe, Zocco. A disp.: Diolaiuti, Calistri, Dervishi, Topia, Ilardi, D'Amore, Gjoshi M., D'Izzia, Incerpi. All.: Davide Passalacqua.
PISTOIA NORD: Mucci, Tempestini, Bechi, Dotti, Ghelardini, Benedetti, Benini, Vettori, Cestari, Rognoni, Iyare. A disp.: Innocenti, Quarta, Cappellini, Seracchioli, Toma, Ani, Marjanaj, Paoletti. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: Bechi, Vettori.



Con un primo tempo super il Pistoia Nord archivia l'ostica pratica Borgo a Buggiano passando per 0-2 in terra valdinievolina. Contrariamente a quanto ammirato nelle ultime uscite, i borghigiani approcciano il match svagati e troppo morbidi, cedendo subito il passo alla verve e alla qualità dei giallorossi. Dopo appena dieci minuti di gara Bechi solca il binario di sinistra e infila il pallone dello 0-1 alle spalle di Manisera, indirizzando il match su strade favorevoli. Il Borgo non riesce a reagire e non crea alcun tipo di grattacapo a Mucci, inoperoso per tutto il primo tempo. Con un gran bel gioco condito da trame interessanti, il Pistoia Nord trova così la via del raddoppio grazie al timbro di Vettori, abile in mezzo all'area a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria. Chiuso così il primo parziale sul doppio svantaggio, nella ripresa la truppa di mister Passalacqua riesce tuttavia a svegliarsi dal torpore dimostrando coraggio e intraprendenza. Mentre il Pistoia Nord si limita a difendere con ordine e ad attaccare solo nei momenti propizi, i locali provano a riversarsi in avanti senza però creare chance particolarmente ghiotte. Sicuramente da annotare una traversa colpita in pieno da Carbone con una rovesciata spettacolare che avrebbe meritato miglior fortuna. Alla fine qualche rammarico per il Borgo a causa di un primo tempo non all'altezza c'è, ma il Pistoia Nord ha comunque dimostrato di meritare ampiamente la vittoria.