• Allievi BA
  • 10/02/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
    Paoletti
  • 1 - 1 10/02/2024 16:30.00
  • GRIFONI S.A.
    Iacopini

Commento


RETI: Paoletti, Iacopini
PISTOIA NORD: Mucci, Tempestini, Bechi, Seracchioli, Cappellini, Benedetti, Benini, Vettori, Paoletti, Rognoni, Meo. A disp.: Innocenti, Quarta, Iyare, Dotti, Toma, Marjanaj, Cestari, Ani, Capaldo, Ghelardini. All.: Francesco Gavazzi.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Giovannoni, Ingrao, Maccioni L., Mangialardi, Iacopini, Giorgetti, Mazzoli, Shllaku, Romani, Raimondo, Maccioni C.. A disp.: Ben Chaabane, Karbala, Giovannetti, Fumagalli. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Iacopini, Paoletti.



Impattano in un coriaceo 1-1 Pistoia Nord e Grifoni Soccer Academy, continuando così a viaggiare a braccetto in classifica con 25 punti a testa. Qualche rammarico i padroni di casa possono annoverarlo, sia per l'inizio di gara shock sia per un secondo tempo piuttosto dominato ma mai condotto in porto. L'approccio alla gara della Grifoni è infatti molto più sostanzioso rispetto a quello mostrato dal Pistoia Nord, tanto che al 5' gli ospiti non perdono tempo portandosi in vantaggio con Iacopini, bravo ad approfittare al meglio di uno svarione difensivo per trafiggere Mucci su azione da calcio d'angolo. La doccia fredda sveglia i giovani di mister Gavazzi, bravi a riordinare le idee e a premere con più costanza sul pedale dell'acceleratore per agguantare il pareggio. Pareggio che di fatto arriva intorno alla mezz'ora grazie a Paoletti, abile a centro area nel battere Giovannoni sublimando così una poderosa sgroppata di Meo. Il goal galvanizza i giallorossi, i quali provano a cavalcare l'onda lunga dell'entusiasmo anche nel secondo tempo. Il predominio della sfera e del campo non basta però ai locali per scardinare il solido castello difensivo della Grifoni, che con le unghie e con i denti riesce a mantenere saldo il pareggio anche grazie a un terreno di gioco a dir poco limitante. Tra un colpo assestato, un colpo assorbito e un palo esterno scheggiato sul finire da Fumagalli su cross di Maccioni Cosimo, Pistoia Nord e Grifoni Soccer Academy depongono l'ascia di guerra senza farsi male.