• Allievi BA
  • 27/01/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. HITACHI
    Cammelli
    Mantice
    Perrini Manfredi
  • 3 - 1 27/01/2024 16:30.00
  • CASALGUIDI
    Franja

Commento


RETI: Cammelli, Mantice, Perrini Manfredi, Franja
PCA HITACHI: Iammella, Bolognini, Bigagli, Ingoglia, Scalamonti L., Scalamonti M., Fusco, Mantice, Chatite, Cammelli, Shllaku. A disp.: Cecchini, Filippini, Perrini Manfredi, Bielli, Algozzino, Lavric, Lissia, Clemente, Rubino. All.: Gianluca Capobianco.
CASALGUIDI: Paolucci, Vettori, Cioni, Iannotta, Franja, Traversari, Ouaid, Di Monte, Novi, Nicoli, Campanella. A disp.: Giovannetti, Monti, Aly El Fawy, Ercolini, Canigiani, Filippi. All.: Stefano Pistorozzi.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: Cammelli, Franja, Mantice, Perrini Manfredi.



Non che prima non fosse successo niente, ma il finale di gara tra Hitachi e Casalguidi è a dir poco scoppiettante e risolutore. A spuntarla sono i padroni di casa, che proprio nei minuti di recupero piazzano due colpi di coda devastanti per i gialloblu rimasti in nove per la doppia espulsione di Vettori e Traversari. Riavvolgendo il nastro degli eventi, un primo tempo arcigno e battagliato si conclude ad appannaggio della truppa di mister Capobianco, la più convincente comunque tra le due. A rompere le righe e a sbloccare il tabellino è un super Cammelli, bravissimo nel tagliare fuori Cioni con una finta per poi scoccare un tiro dal limite imparabile per l'incolpevole Paolucci. Palla all'incrocio e 1-0 al duplice fischio. Nella ripresa la battaglia continua e imperversa furente, congestionando il gioco soprattutto nella zona nevralgica del campo. L'alto tasso agonistico messo sul piatto da ambo gli schieramenti viene domata a fatica dalla giovane direttrice di gara e così gli animi si scaldano ancora di più. Le occasioni non mancano, ma per vedere il secondo goal di giornata serve aspettare l'80'. Franja di testa svetta su tutti in mezzo all'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e gonfia il sacco facendo esplodere di gioia i suoi. Il dado però non è ancora tratto e, una manciata di secondi più tardi, una punizione vicino alla bandierina viene tramutata in oro da Mantice che infila l'incrocio dei pali da posizione proibitiva. L'Hitachi rimette così la testa avanti nella contesa e nella volata finale, in undici contro nove, trova il goal del definitivo 3-1 con Perrini Manfredi in contropiede. Tre punti in saccoccia e centro classifica consolidato: la compagine di mister Capobianco c'è.