RETI: D Orio, D Orio, Hoxha, Hoxha
ACADEMY AGLIANESE: Vannucci, Russo, Innocenti, Catalano, Naselli, Kupper, Nigro, D'Orio, Vannini, Ruffoli, Natalini, Fattorini. A disp.: Catillo, Kolaj, Tomassini, Vignati, Roscitano, Pintus. All.: Maurizio Guidotti.
PONTE 2000: Nardi, Parrillo, Mirto, Cellini, Bianchi, Michelini, Aiello, Cassata, Menchetti, Dushi, Hoxha. A disp.: Augello, Bagnolesi, Billeri, Iavarone, Monterastelli, Nuti, Parrillo. All.: Salvatore Bianco.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: 5' e 20' Hoxha, 15' Naselli, 30' D'Orio.
Abbina una certa sbadataggine dietro a una feroce tenacia il Ponte 2000 di mister Salvatore Bianco, oscillando da una parte all'altra fino a incappare nel secondo pareggio di fila contro l'Academy Aglianese. Gli stessi goal fatti e praticamente i medesimi subiti (solo di uno la differenza) inquadrano bene i valori dei due schieramenti, mettendoli di fatto sullo stesso piano nel confronto andato in scena al Franchi di Agliana . Il 2-2 finale pare essere così il risultato più giusto per quanto visto in campo, con gli ospiti che partono forte dimostrando di aver appreso la dura lezione impartita loro sul tema approccio alla gara dal Pistoia Nord settimana scorsa. A sbloccare la partita dopo soli cinque minuti ci pensa infatti Hoxha, colui il quale si rivelerà uno dei migliori in campo alla fine. I padroni di casa non stanno tuttavia a guardare e rispondono al fuoco dieci minuti più tardi con Naselli, abile a sfruttare un preciso suggerimento di D'Orio. La partita è vibrante, accesa, e le difese un po' ballerine; al 20' dimostra l'assunto ancora una volta l'Aglianese, che si fa cogliere impreparata dietro commettendo una sbavatura che Hoxha non perdona. Ancora fuochi d'artificio, però, alla mezz'ora, quando la truppa di mister Guidotti dimostra coraggio e determinazione pareggiando di nuovo i conti con un bel tiro da fuori di D'Orio. I fuochi d'artificio lanciati a profusione durante il primo tempo si esauriscono tuttavia al rientro negli spogliatoi. Le due squadre tornano in campo belle aggressive, sì, ma con le polveri bagnate; sviluppatosi per la maggiore sul filo dell'agonismo, il secondo tempo si risolve così a reti bianche lasciando intatto il punteggio di 2-2 nonostante qualche buona chance sprecata e da una parte e dall'altra. Alla fine della fiera, nessuno esce dal Franchi vincitore o vinto: Academy Aglianese e Ponte 2000 dimostrano anche sul campo di equivalersi sotto molti aspetti. Calciatoripiù: D'Orio (Academy Aglianese); Hoxha (Ponte 2000).