• Allievi BA
  • 20/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOVANI ROSSONERI 2010
  • 0 - 1 20/01/2024 15:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Gjoshi

Commento


RETI: Gjoshi
GIOVANI ROSSONERI: Bavecchi, Niccoli, Bonannini, Fontana, Benfari, Cianci, Buro, Bonacchi, Niccoli, Shullani, Simoni. A disp.: Mancantelli, Lafdali, Di Sarno, Santonocito D., Ndiaye, Santonocito M., Velli. All.: Gianni Gorgeri.
BORGO A BUGGIANO: Manisera, Gjoshi K., Neri, Mosca, Pagni, Balducci, Piattelli, Selmi, Tonwe, Gjoshi M., Carbone. A disp.: Andreotti, Calistri, Pacini, Topia, Magnani, Zocco, Pepe, Ilardi, D'Amore Louis. All.: Davide Passalacqua.
ARBITRO: Cunsolo di Pistoia.
RETI: 25' Gjoshi M.



E' un inizio di 2024 da incorniciare quello del Borgo a Buggiano di mister Passalacqua, che alimenta nel miglior modo possibile il detto anno nuovo, vita nuova . Ora, a un girone di distanza, la truppa valdinievolina ha dimostrato di aver imparato a vincere e a soffrire senza subire; e il contenzioso andato in scena contro la Giovani Rossoneri ne è l'ennesima prova tangibile. I padroni di casa, terzultimi in classifica, hanno comunque dalla loro un'indole combattiva, indomita, e anche nel ventoso pomeriggio di sabato 20 gennaio ne danno sfoggio. L'abbrivio del match delinea con chiarezza quello che sarà il canovaccio tattico di tutti gli ottanta minuti di gioco: locali con possesso palla e all'attacco, ospiti barricati dietro e pronti a ripartire in contropiede. Dopo venticinque minuti di tentativi andati a vuoto condotti da Buro e Benfari in primis, la Giovani Rossoneri si arrende alla prima, vera sortita dal guscio degli avversari. Su un lancio lungo il più lesto ad avventarsi sulla sfera è Gjoshi M., che con un delicato pallonetto scavalca Bavecchi per quello che sarà il definitivo 0-1. Nella seconda frazione di gioco la compagine di mister Gorgeri si prodiga e spende tutte le proprie energie alla ricerca del pareggio, ma il Borgo a Buggiano si dimostra fortino inespugnabile e difende con le unghie e con i denti il risicato ma prezioso vantaggio. Nelle ultime uscite la Giovani Rossoneri sembra aver perso smalto e cinismo in fase offensiva, col solo Buro lasciato troppo spesso solo a lottare contro le difese avversarie. Di smalto invece ne ha da vendere la giovane truppa di mister Passalacqua, finalmente cresciuta dopo un inizio di stagione da brividi. Calciatorepiù: Gjoshi M. (Borgo a Buggiano).