• Allievi BA
  • 20/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTECATINI MURIALDO
    Solimeno
    Irace
  • 2 - 0 20/01/2024 14.30.00
  • GRIFONI S.A.

Commento


RETI: Solimeno, Irace
MONTECATINI MURIALDO: Vamberti, Troiano, Mari, Contini, Perna, Corcione, Irace, Lami, Qallali, Solimeno, Proto. A disp.: Cozma, D'Angelo, Delli, Fagni, Franchi, Iglio. All.: Elio Perna.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Giovannoni, Caldareri, Maccioni L., Hounaifi, Iacopini, Giorgetti, Mazzoli, Baldini, Raimondo, Mangialardi, Shllaku. A disp.: Infrao, Pacella, Karbala, Maccioni C., Giovannetti, Fumagalli, Drada. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Caino di Pistoia.
RETI: Solimeno, Irace.



Mister Perna lo sapeva, sapeva sarebbe stata una battaglia vera contro la Grifoni. E battaglia di fatto è stata. Nonostante gli artigli tirati fuori dagli avversari e nonostante diversi titolari rimasti a riposo a causa dell'emergenza negli Allievi regionali, il Montecatini Murialdo riesce comunque a sfornare una gran prova di carattere regolando la pratica con un goal per tempo. La truppa di mister Bucciantini si rivela fin da subito (non che non lo si sapesse) una bella gatta da pelare, tanto che la prima porzione di gara si risolve in un nulla di fatto grazie al pressing alto e forsennato apportato sui rivali termali. I padroni di casa impiegano un po' di tempo per trovare la giusta quadra ma, una volta trovata, con trame di gioco palla a terra il meccanismo inizia a muoversi con profitto. Le occasioni cominciano a fioccare e serve un attento Giovannoni per fermare Proto e compagni; sponda Grifoni, invece, sono le palle da fermo l'arma più affilata dell'arsenale. Le varie situazioni di mischia create in area termale non sfociano tuttavia mai in niente di concreto, lasciando Vamberti piuttosto tranquillo. A pochi minuti dal duplice fischio, il Montecatini Murialdo riesce a trovare con caparbietà la via del goal: al termina di una buona azione offensiva, Qallali libera di testa Solimeno che, da dentro l'area, conclude a botta sicura e gonfia la rete. L'1-0 racimolato prima dell'intervallo è oro per il Montecatini Murialdo, che ritorna in campo per il secondo tempo con maggior determinazione. Tra le diverse folate offensive sono sicuramente degne di nota quelle sfornate da Qallali (palo pieno) e da Mari, reo di aver sparato in bocca a Giovannoni il pallone del potenziale 2-0. 2-0 che arriva però nell'ultima porzione di gara, una volta acquisita la superiorità numerica a causa di un rosso preso da un difensore ospite nel tentativo di fermare Irace. E a chiudere definitivamente i giochi ci pensa lo stesso Irace, che su assist di Solimeno riesce a penetrare la linea difensiva e a gonfiare il sacco per il raddoppio dei suoi. Al triplice fischio, ai Grifoni non rimane che l'onore di essersi battuti con orgoglio contro una compagine di prima classe come il Montecatini; i ragazzi di mister Perna, invece, festeggiano con merito l'undicesima vittoria stagionale. Calciatoripiù: Irace, Solimeno (Montecatini Murialdo).