RETI: Gaggioli, Cancelliere, Calamai, Poltri, Autorete, D Orio
OLIMPIA: Scortichini, Chelini, Pecchioli, Cancelliere, Calamai, Orefice, Poltri, Frati, Di Blasi, Gjergji, Basilico. A disp.: Mirijaj, Gaggioli, Giannoni, Nardini. All.: Vittorio Leporatti.
AC.AGLIANESE: Vannucci, Catalano, D'Orio, Innocenti, Kupper, Naselli, Nigro, Ruffoli, Russo, Tomassini, Vannini. A disp.: Catillo, Fattorini, Pintus, Roscitano, Vignati. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Cappellini di Pistoia.
RETI: Calamai, Cancelliere, Poltri, autorete pro Olimpia, D'Orio, Gaggioli.
Grandissima vittoria dell'Olimpia, che supera l'Academy Aglianese con il risultato di 5-1 e mantiene la vetta della classifica a braccetto con il Montecatini Murialdo. Il campionato è ancora lungo e il Via Nova, con due gare in meno, osserva a soli tre punti di distanza, ma i ragazzi di mister Leporatti stanno facendo vedere cose davvero importanti. Il primo tempo è molto combattuto, ma a partire meglio sono stati proprio i quarratini, che mettono pressione a un'Aglianese piuttosto bassa. Il gol del vantaggio arriva attorno al quarto d'ora, quando Cancelliere mette in mezzo su calcio di punizione dalla sinistra e Calamai si inserisce e di interno destro dal limite dell'area piccola calcia in rete. Altre occasioni, successivamente, per i quarratini con Poltri e Di Blasi, che però non riescono a concretizzare. La prima frazione di gara non è bellissima, perché l'Aglianese si difende con ordine e i continui tentativi quarratini di verticalizzare il gioco si sono rivelati per la maggior parte infruttuosi, costringendo i ragazzi di Leporatti a deviare il gioco sulle fasce, con risultati incoraggianti. Nella ripresa, però, i neroverdi acquistano coraggio e alzano il baricentro. L'Olimpia fiuta il pericolo e con ferocia aggredisce la partita segnando il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Cancelliere a deviare il pallone in rete da due passi. A questo punto la partita cambia. L'Aglianese gioca con maggiore spregiudicatezza e di conseguenza si apre, consentendo all'Olimpia di trovare spazi con maggiore facilità. Se i neroverdi con D'Orio sfiorano il gol in due occasioni, i quarratini sono più concreti e calano il tris con Poltri, che con una bella conclusione a incrociare dalla destra batte il portiere. Il quarto gol è questione di minuti: bella azione e scambio per Giannoni che arriva sul fondo e crossa in mezzo, con deviazione decisiva di un difensore aglianese e palla che carambola in rete. 4-0. I neroverdi provano a reagire e segnano il gol della bandiera con D'Orio, che sfrutta un errore di Calamai e riparte in contropiede, facendosi trenta metri di campo prima di calciare dal limite dell'area e battere il portiere. Un bellissimo gol quello messo a segno dal calciatore neroverde, a incrociare sul palo lontano. L'Olimpia prova a segnare con Frati, poi nel finale segna il quinto gol a meno di dieci minuti dalla fine: Poltri sulla sinistra serve con l'esterno Gaggioli in profondità, che di sinistro è bravo a incrociare di prima intenzione sul palo lontano. Ci prova a tempo quasi scaduto anche Giannoni, che su sponda di Gaggioli calcia forte vedendosi però respingere il tiro dal portiere. Finisce così 5-1 ed è una vittoria meritata per i quarratini.