RETI: Verde, Di Lauri, Shima, Lemzizi
PISTOIA NORD: Di Basilio, Novelli, Ballati, Mazzotta, Panconi, La Marca, Mamone, Villani, Di Lauri, Tavanti, Vannucchi. A disp.: Meucci, Simeoli, Petri, Breschi, Paoletti, Akiomon, Verde. All.: Viviano Minardi.
CALCIO GALLENO: Martini, Bellandi, De Cicco, Cei, Lera, La Vigna, Lemzizi, Frosini, Falconi Rios, Shima, Donati. A disp.: Pellicci, Pagni, Buoncristiani, Italia, Sorini, Quagliarini, Boldrini, Giovannini. All.: Fabio Tangredi.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: rig. Shima, Di Lauri, Lemzizi, Verde.
NOTE: espulsi Panconi e Simeoli.
L'impresa di agganciare il Via Nova primo della classe era quasi utopia per il Galleno e solo un favorevole mix di ingredienti avrebbe potuto portare la compagine di mister Bellandi (assente e sostituito nell'occasione da Fabio Tangredi) a giocarsi le proprie carte fino all'ultima giornata. Un allineamento astrale in realtà v'è stato, ma non ha fatto brillare la stella del Galleno; anzi, è stato proprio il gruppo di Shima e compagni a formare, insieme al Borgo a Buggiano, parte di questo allineamento, pareggiando per 2-2 contro un coraggioso Pistoia Nord e innalzando contestualmente il Via Nova come campione di categoria. Nel match gli ospiti entrano comunque bene, con la testa giusta, portandosi in vantaggio dopo pochi minuti con un rigore trasformato da Shima salvo poi cestinare tante buone chance nel primo tempo. Ancora Shima, Lemzizi e Falconi non riescono a chiudere i conti, lasciando al Pistoia Nord la possibilità di riaprire i giochi nella ripresa. Possibilità che viene colta subito al volo dai ragazzi di mister Minardi, che con l'immancabile -e immarcabile- Di Lauri fa 1-1 al termine di una ripartenza rifinita da un preciso tiro all'angolino. Il prosieguo del match scorre vivace e costellato da tante occasioni. Dopo una traversa colpita da Shima, Lemzizi ristabilisce il vantaggio dei suoi; un altro legno, però, non permette a Cei di segnare l'eurogoal da trenta metri lasciando di nuovo aperto il contenzioso. Nel mezzo, il Pistoia Nord rimane in nove per le espulsioni di Panconi e Simeoli. Nonostante l'handicap numerico, i giallorossi trovano nel finale il guizzo che vale il definitivo 2-2; bravissimo nella circostanza Verde, che sull'esterno incrocia un gran tiro che non lascia scampo a Martini. Al 97' Buoncristiani fallisce in maniera piuttosto clamorosa il potenziale 2-3 a pochi passi dalla linea di porta, lasciando l'amaro in bocca a un Galleno che ora non può far altro che onorare al meglio una stagione comunque molto positiva. Calciatoripiù: Di Lauri, Verde (Pistoia Nord); Shima, Cei (Galleno).