• JunioresA
  • 20/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CHIESINA UZZANESE
  • 0 - 3 20/04/2024 15:30.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Candeloro
    Morosi
    Merku G.

Commento


CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Matteoni, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Conte, Cinelli, Conte, Kabella, Guidi, Lazzari, Bertocci, Papini, Sarti. All.: Banditori Pietro
RETI: Candeloro, Morosi, Merku G.
CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Stefani, Buonanno, Luciano, Banditori, Francalanza, Matteoni, Turco, Galligani, Pagni, Verdinelli. A disp.: Conte P., Cinelli, Conte R., Kabella, Guidi, Lazzari, Bertocci, Papini, Sarti. All.: Pietro Banditori.
GIOVANI VIA NOVA: Ciottoli, Cappelli, Merku G., Sicca, Bartolomei, Pacini, Colucci, Musumeci, Morosi, Leveque, Candeloro. A disp.: Mangiapia, Raffaelli, Puccinelli, Baldecchi, Garzotto, Bonaguidi, Gjini, Mazzei, Merku L.. All.: Francesco Cerone.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: 44' rig. Candeloro, 70' Morosi, 74' Merku G..



Chiesina Uzzanese-Via Nova è stato più di un derby, con la capolista scesa in campo al Bramalegno per fare punti importanti in modo da consolidare la prima posizione. Inizio di gara con uno scroscio di grandine per fortuna di breve durata. Buona la prima parte di match di un Chiesina che, tagliato fuori dai giochi, si è comunque battuto con lealtà e sportività. Un Via Nova invece nervoso cerca il gol per allontanare la tensione, creando tre pericoli sventati da un ottimo Cecchini. I padroni di casa, dalla loro, non stanno a guardare e ribattono con una buona mole di gioco senza rifinire però le interessanti occasioni create. Al 44' il direttore di gara decreta la massima punizione in favore del Via Nova e Candeloro dal dischetto non sbaglia mandando le squadre al riposo sul risultato di 0-1. Il secondo tempo inizia con un Chiesina gagliardo che costringe gli ospiti nella loro metà campo, pressando di continuo la retroguardia pievarina ma racimolando praticamente nulla. Col passare dei minuti i ragazzi di Francesco Cerone si sciolgono e con un veloce contropiede al 70' colpiscono con Morosi. Al 74' la terza rete di Merku G. chiude ogni velleità. Alla fine, la vittoria è stata meritata per la capolista.