• JunioresA
  • 13/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
    Chidera
    Chidera
    Gjondrekaj
    Paoli
    Fossi
  • 5 - 0 13/04/2024 15:00.00
  • CITTA DI CAPANNORI

Commento


RETI: Chidera, Chidera, Gjondrekaj, Paoli, Fossi
ATL.CASINI SPEDALINO: Ciottoli, Zingarofalo, Fossi, Conti, Gradi, Cecconi, Gjondrekaj R., Gjondrekaj T., Gori, Scatizzi, Ukwuani. A disp.: Berti, Colangelo, Orassi, Pecorini, Marotta, Cialdi, Bechini, Tazioli, Paoli. All.: Samuele Marchiseppe.
CITTÀ DI CAPANNORI: Di Tella, Bertolucci, Dadi, Bertilacchi, Pelletti, Salvetti, Isola, Girelli, La Rocca, Culicchi, Kane. A disp.: Della Mora, Mazzei, Lorenzoni, Marchese, Martini, Cordoni, Bouregba. All.: Francesca Marchi.
ARBITRO: Antici di Pistoia.
RETI: 3' e 45'+2 Ukwuani, 43' Gjondrekaj R., Paoli 52', Fossi 59'.



Dopo aver vinto contro il Borgo e dopo aver fatto soffrire fino alla fine il Galleno, l'Atletico Casini Spedalino miete senza troppe difficoltà un Città di Capannori piegato nelle resistenze già dopo centottanta secondi. Il 5-0 finale inizia a prendere forma giusto tre minuti dopo il fischio d'inizio, quando Ukwuani da fuori area incrocia di destro inchiodando Di Tella. Il grande caldo non fa tuttavia decollare la partita nonostante il vantaggio prematuro e così, eccezion fatta per un diagonale di Gori al 19' che non centra la porta, si va diretti al 43'. La truppa di Francesca Marchi, dopo aver reagito bene al goal iniziale, perde la bussola proprio a un passo dal duplice fischio, spianando di fatto la strada agli avversari. Gjondrekaj R. raddoppia sfruttando al meglio un assist di Conti mentre al secondo minuto di recupero Ukwuani firma il 3-0 su un lancio lungo trasformato in oro dal veloce attaccante classe 2005. La doppia mazzata stende il Capannori, che rientra in campo dagli spogliatoi scarico e demotivato. L'Atletico Casini Spedalino, così, ha vita ancora più facile. Al 52' Paoli cala il poker dopo un bel fraseggio tra Tazioli e Gori, mentre intorno all'ora di gioco Fossi chiude definitivamente la contesa piazzando il 5-0 con un sinistro preciso su angolo. La mezzora finale viene giocata in tono minore e la gara si declina in favore dei pistoiesi senza regalare altri particolari sussulti. A conti ormai quasi fatti, l'Atletico Casini Spedalino avrebbe potuto fare molto di più in questa stagione; una lezione da imparare per migliorare già nel futuro più prossimo.