• JunioresA
  • 13/04/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
    Panconi
    Vannucchi
    Novelli
  • 3 - 3 13/04/2024 16:30.00
  • GRIFONI S.A.
    Gjini
    Gjini
    Di Vita

Commento


RETI: Panconi, Vannucchi, Novelli, Gjini, Gjini, Di Vita
PISTOIA NORD: Di Basilio, Novelli, Ballati, Degl'Innocenti, Poli, Stuppia, Gavazzi, Cipolla, Paoletti, Tavanti, Vannucchi. A disp.: La Marca, Frosini, Panconi, Akiomon, Mamone, Breschi. All.: Viviano Minardi.
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Franja, Martino, Maccioni, Palamara, Jakaj, Tosi, Romani, Di Vita, Gjini, Aboulmachail, Meoni. A disp.: Ejlli, Pocci, Coku, Kardashov. All.: Spagnesi-Bernabei.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 4' Di Vita, 7' Vannucchi, 8' Novelli, 14' e 30' Gjini, 67' Panconi.



Il caldo atroce condiziona, sì, ma non limita la verve di Pistoia Nord e Grifoni Soccer Academy, protagoniste di un 3-3 finale molto divertente e frizzantino. Gli ospiti, rimaneggiati dalle tante assenze, non sfigurano e anzi, partono subito fortissimo. Dopo quattro minuti, infatti, Seghetti pennella al centro una punizione laterale che crea un gran mischione; il primo ad avventarsi sulla sfera è Di Vita, che sbroglia la matassa infilando Di Basilio. La risposta di un Pistoia Nord ferito nell'orgoglio è fulminea, con Vannucchi che al 7' ristabilisce la parità incrociando bene il tiro su un errore di un difensore avversario. Passa appena un minuto e il tabellino cambia ancora: su un giro palla da dietro Novelli si sgancia bene, viene imbeccato bene e conclude altrettanto bene, firmando il subitaneo vantaggio. Il blackout della Grifoni dura poco e la risposta arriva già al 14', quando Gjini fa 2-2 approfittando di un pasticcio difensivo avversario per battere senza possibilità d'appello il portiere. Non c'è respiro nel primo tempo, e non solo per il caldo; i ribaltamenti di fronte si sprecano e così, al 30', ancora Gjini riporta avanti i suoi con un pallonetto preciso preciso su un lancio lungo. Gli animi bollenti e infuocati da un ritmo forsennato si consumano all'interno dei primi quarantacinque minuti, lasciando spazio nella ripresa solo a tanta stanchezza. Il Pistoia Nord ci prova senza tanta convinzione, mentre la Grifoni dietro regge bene fino all'episodio che risolve il match al 67'. Da poco entrato dalla panchina, Panconi è abile a piazzare la sfera sotto la traversa fissando il punteggio sul 3-3 finale. Gjini, Di Vita e Tavanti provano a riscrivere un epilogo diverso ma nessuno riesce nell'impresa, facendo così passare alla storia Pistoia Nord-Grifoni Soccer Academy come una partita intensa ma senza vincitori.