• JunioresA
  • 13/04/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TEMPIO CHIAZZANO
  • 0 - 6 13/04/2024 14:30.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Galli
    Papagna
    Omobude
    Diolaiuti
    Corsini
    Bruni

Commento


RETI: Galli, Papagna, Omobude, Diolaiuti, Corsini, Bruni
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Cecchi, Comanducci, Bardazzi, Barni, Innocenti, Bonacchi, Marradi, Tojalli, Ben Mansour. A disp.: Arcaleni, Hissy, Olmi. All.: Saverio Romiti.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Romoli, Corsini, Dervishi, Galli, Necciai, Diolaiuti, Omobude, Papagna, Di Venezia. A disp.: Ferrari, Lollini, Conti, Bruni, Fuoco, Frediani, Antonelli, Lovallo, Rosellini. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: Galli, Papagna, Omobude, Corsini, Diolaiuti, Bruni.



Non c'è mister D'Isanto ma poco cambia perché Antonio Palmigiano, un altro che di Borgo a Buggiano se ne intende, riesce a guidare alla perfezione i giovani azzurri nella trasferta di Chiazzano mantenendo intatto il sogno campionato. Lo 0-6 rifilato ai padroni di casa la dice lunga sull'andamento del match, con gli ospiti che non sbagliano approccio dimostrandosi squadra di alta caratura. Galli su calcio d'angolo sblocca le marcature mentre bomber Papagna, sempre su una situazione dalla bandierina, trova pochi minuti più tardi il raddoppio che dà il là all'imperversare dei suoi. Il tris è una perla di Omobude, bravissimo a saltare tre uomini prima di infilare Zingaro all'angolino, e lo 0-4 che manda le squadre al riposo viene firmato da Corsini con un'altra magia: tiro da trenta metri e pallone che scuote la rete. Il risultato compromesso non dà adito a suggestioni particolari o a vani sogni di rimonta, e il Chiazzano rientra in campo dagli spogliatoi ben conscio della situazione ma comunque volenteroso di far meglio. E, da una parte, ci riesce. Nel secondo tempo i locali vanno meglio, soffrono meno e si fanno talvolta apprezzare in avanti, pur senza pungere in modo velenoso. Pellegrino di fatto non viene mai chiamato a grandi interventi, mentre dall'altro lato del campo Zingaro è costretto a raccogliere per altre due forte il pallone in fondo al proprio sacco. Diolaiuti di testa su corner e Bruni da distanza ravvicinata fissano il punteggio su un indelebile 6-0 che ben esplica i valori molto diversi delle due compagini.