• JunioresA
  • 06/04/2024 16:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GALLENO
    Shima
  • 1 - 0 06/04/2024 16:15.00
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO

Commento


RETI: Shima
CALCIO GALLENO: Martini, Bellandi, Messerini, Cei, Lera, La Vigna, Lemzizi, Gagliardi, Pagni, Donati, Uccello. A disp.: Pellicci, Frosini, Pascucci, Meucci, Shima, Sorini, Boldrini, Quagliarini, Giovannini. All.: Alessio Bellandi.
ATLETICO CASINI SPEDALINO: Berti, Gradi, Fossi, Orassi, Prendi, Cecconi, Conti, Tazioli, Bechini, Gjondrekaj T., Ukwuani. A disp.: Ciottoli, Colangelo, Zingarofalo, Cesare, Paoli, Gjondrekaj R., Pecorini, Marotta. All.: Luca Lombardi.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: 87' Shima.



Poteva fare un bis di vittime illustri l'Atletico Casini Spedalino, ma all'87' Shima rompe l'incantesimo ed evita ai suoi una fine simile a quella capitata al Borgo a Buggiano prima della pausa pasquale. Vince di misura e soffrendo il Galleno di mister Bellandi, motivato oltremodo nel voler provare ad accorciare le distanze nei confronti della capolista Via Nova. E alla fine della fiera, la missione può dirsi compiuta. Un primo tempo bloccato, maschio e arcigno si risolve senza grosse occasioni degne di nota eccezion fatta per un blitz di Uccello che, a tu per tu col portiere, manda di poco fuori. La compagine guidata in via eccezionale da Luca Lombardi è infatti messa bene in campo, solida in ogni reparto, aggressiva e talvolta pericolosa in mischia sui calci da fermo. Tra una scaramuccia e l'altra, il primo parziale si conclude dunque sullo 0-0. Nel secondo tempo però il Galleno cambia marcia e mister Bellandi è bravo a dare nuova linfa ai suoi inserendo Shima e Pascucci. I locali alzano il proprio baricentro, schiacciano gli avversari nella loro metà campo e rischiano più volte di infilare Berti, il quale si dimostra però provvidenziale in almeno tre circostanze neutralizzando due tiri insidiosi di Pascucci e una conclusione a botta sicura di Quagliarini. Uccello e Gagliardi non riescono a fare meglio ma sul tramonto del match, a tre minuti dalla fine, Shima in tap-in fa esplodere di gioia i suoi lanciando il Galleno in una corsa a tre che si prospetta serratissima. Calciatoripiù: Shima, Pascucci (Galleno).