• JunioresA
  • 06/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTALBANO CECINA
  • 0 - 3 06/04/2024 15:00.00
  • ACADEMY AGLIANESE
    Ibra
    Corsini
    Rossi

Commento


RETI: Ibra, Corsini, Rossi
MONTALBANO CECINA: Mancini, Soldani, Gabrielli, Panati, Dini, Giffoni, Bindi, Brunelleschi (10' Scorcioni), Lovari, De Santis, Bartoli. A disp.: Sabato. All.: Daniele Borgioli.
AC.AGLIANESE: Pavoni, La Sorsa, Pazzagli, Baldi, Ibra, Corsini, Harusha, Rossi, Liberatore, Capecchi. A disp.: Battistini, Riginella, Mandi, Khalil, Marini, Nesti, Pazzagli, Mollo, Salvini, Meoni. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: Ibra, Corsini, rig. Rossi.



Con un primo tempo roboante l'Academy Aglianese fa sua una partita tutt'altro che scontata regolando per tre reti a zero un Montalbano Cecina ridotto all'osso, con soli tredici effettivi disponibili di cui un portiere, Sabato, ma comunque volitivo fino alla fine. I primi minuti di gara sono super combattuti, coi locali che sfiorano il vantaggio in tre circostanze: prima Lovari, poi Dini e infine De Santis non riescono tuttavia a imbeccare il guizzo giusto. Passato lo spavento, l'Academy Aglianese mette sul piatto un agonismo tale da intimorire gli avversari a suon di interventi rudi quasi mai sanzionati dal direttore di gara pistoiese. La tecnica intimidatoria paga e al 20' arrivo lo 0-1. Una verticale tagliante sorprende la truppa di Borgioli, che per rimediare commette fallo all'altezza dei venti metri. Della battuta del calcio di punizione se ne incarica Ibra, che con una perla di rara bellezza perfora Mancini infilando la sfera all'incrocio. Gli ospiti si impongono con la loro fisicità e il loro vigore atletico tenendo bene a bada gli avversari, e il goal del raddoppio non tarda ad arrivare. Con un pizzico di fortuna è Corsini, al 35', l'ultimo a toccare il pallone in area di rigore locale dopo un flipper impazzito innescato da un corner. Il Montalbano comunque non ci sta, si riversa in avanti salvo però essere punito per la terza volta al 45'. Molto fiscale nella circostanza il direttore di gara, che punisce un intervento neanche troppo scomposto di un difensore del Montalbano sanzionando la massima punizione. Dal dischetto Rossi non sbaglia e chiude il primo tempo sullo 0-3. Nella ripresa i ragazzi di mister Borgioli provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo dando fondo a tutte le proprie energie (zero i cambi a disposizione visto che Scorcioni, l'unico in panchina, era già entrato al 10' per sostituire l'infortunato Brunelleschi). Quando la palla non vuole entrare, però, non entra. De Santis accarezza il palo in una circostanza e Lovari addirittura in due (una su azione e una su punizione), ma niente da fare. Pavoni rimane imbattuto e al triplice fischio a esultare sono gli ospiti, che grazie a un primo tempo di spessore riescono a regolare un Montalbano comunque in palla e sicuramente meritevole di qualcosa in più. Il Via Nova è avvisato. Calciatoripiù: Bindi, Lovari, De Santis (Montalbano Cecina); Ibra, Corsini, Rossi (Ac.Aglianese).