• JunioresA
  • 23/03/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. HITACHI
  • 0 - 1 23/03/2024 16:30.00
  • GALLENO
    Uccello

Commento


RETI: Uccello
PCA HITACHI: Biagini, Del Moro, Marini, Coppola, Romoli, Capobianco, Di Grigoli, Casseri, Santini, Musa Ayaba, Di Maio. A disp.: Amitrano, De Leo, Ricci, Dodaj, Maria, Traina, Caprio, Gori. All.: Orazio Mascali.
CALCIO GALLENO: Martini, Frosini, Bellandi, Cei, Lera, La Vigna, Falconi, Gagliardi, Boldrini, Donati, Uccello. A disp.: Italia, Pascucci, Lemzizi, Quagliarini, Sorini, Pagni, Russoniello, Giovannini. All.: Alessio Bellandi.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: 23' Uccello.
NOTE: espulso Capobianco.



Senza bomber Shima il Galleno fatica più del solito davanti ma vince ugualmente contro una PCA Hitachi davvero solida, grintosa e ben messa in campo. La partita inizia subito intrisa di virilità, molto maschia e sporca, con i padroni di casa che mettono in difficoltà sul piano del gioco l'altolocato Galleno. Dopo una ventina minuti di sofferenza, i ragazzi di mister Bellandi trovano tuttavia il guizzo giusto per mettere la testa avanti nella contesa. Il timbro è di Uccello, che dai venticinque metri lascia partire un siluro di collo pieno che si insacca sotto la traversa per lo 0-1 dei suoi. I toni agonistici non accennano a calare con lo scorrere del cronometro e gli scontri di gioco si sprecano, sia da una parte che dall'altra. In chiusura di frazione, poi, Falconi non riesce a centrare il bersaglio lasciando il punteggio invariato. Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia di una virgola, col Galleno che spinge alla ricerca del raddoppio mentre l'Hitachi si difende con ordine e aggressività. Annullato un goal dubbio ai locali, l'ultima porzione di gara è tutta di marca ospite con una punizione di Lera che non trova fortuna, quattro-cinque contropiedi pericolosi sfumati nel nulla e una conclusione di Pascucci disinnescata dal portiere. Incamerati tre punti fondamentali e sudatissimi, per questo finale di stagione l'avvertimento alle rivali è solo uno: il Galleno c'è.