RETI: Cappelli, Morosi, Musumeci, Mazzei, Di Lauri
GIOVANI VIA NOVA: Ciottoli, Merku G., Cappelli, Sicca, Bartolomei, Pacini, Colucci, Musumeci, Morosi, Leveque, Candeloro. A disp.: Mangiapia, Gjini, Raffaelli, Mazzei, Merku L., Di Setefano, De Simone, Puccinelli, Baldecchi. All.: Francesco Cerone.
PISTOIA NORD: Meucci, Novelli, La Marca, Simeoli, Stuppia, Niccolai, Mazzotta, Villani, Di Lauri, Tavanti, Vannucchi. A disp.: Di Basilio, Frosini, Petri, Poli, Akiomon, Breschi, Mamone, Verde, Gavazzi. All.: Viviano Mainardi.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: rig. Di Lauri, Cappelli, rig. Musumesci, Morosi, Mazzei.
Con il rientro di Di Lauri, la creatura plasmata e guidata da Paolo Franchini sembrava poter rialzare la testa in modo importante in campionato. Eccezion fatta per l'importante impennata nella porzione centrale di campionato, per il resto però il cammino del Pistoia Nord è stato molto altalenante. E da quando lo storico mister è salito in prima squadra, il trend ha ricominciato a vacillare. Non che Viviano Mainardi stia facendo male, anzi, ma raccogliere un'eredità pesante nel momento clou dei giochi è sì onore ma anche e soprattutto un grande onere. E la sfida contro la capolista ha dimostrato tutta l'imprevedibilità e la fragilità di una squadra che poteva essere ma non è stata. Il primo tempo finisce infatti in parità, con un 1-1 che accontenta più i locali che gli ospiti. Bene, molto bene nell'atteggiamento e nella proposta i pistoiesi, bravi a portarsi in vantaggio con un rigore trasformato dal proprio punto di riferimento Di Lauri. Un po' meno bene invece i locali, partiti col freno a mano tirato ma abili comunque a imbeccare il pareggio su calcio d'angolo con Cappelli. Chiuso con qualche rammarico il primo parziale, nel secondo il Pistoia Nord si scioglie come neve al sole all'insorgere dei più motivati pievarini. I ranghi si sfaldano quando Musumeci timbra dal dischetto il goal del sorpasso, dando il là al dilagare dei suoi. Il Pistoia Nord non riesce a reagire, anzi si innervosisce e rimane in dieci contro undici incassando il tris e il poker a firma Morosi e Mazzei, i quali chiudono definitivamente il match facendo volare i pievarini sulle ali di un entusiasmo più che lecito. Per il Pistoia Nord, un evidente anno di transizione: non resta che imparare e incamerare per alimentare i sogni di una stagione ventura magari migliore.