• JunioresA
  • 16/03/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTALBANO CECINA
  • 3 - 1 16/03/2024 16:30.00
  • TEMPIO CHIAZZANO
    De Santis
    Bindi
    Bindi
    Braccini

Commento


RETI: De Santis, Bindi, Bindi, Braccini
MONTALBANO CECINA: Marzico, Lucarini (15' Masi), Gabrielli, Panati, Dini (89' Bartoli), Giffoni, Bindi (85' Scorcioni), Brunelleschi, Lovari, De Santis, Cicardo. A disp.: Sabato. All.: Daniele Borgioli.
TEMPIO CHIAZZANO: Zingaro, Giuliacci, Comanducci, Di Caro, Barni, Tojalli, Meoni, Bonaccho, Braccini, Hissy, Cecchi. A disp.: Ben Mansour, Mazza, Arcaleni, Innocenti, Fantacci. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: 2 Bindi, rig. De Santis, Braccini.



Vende cara la pelle il Tempio Chiazzano ma nulla può contro il Montalbano Cecina di mister Borgioli, ben messo in campo e comunque in controllo del match nonostante le arcigne resistenze degli avversari. I primi venti minuti di gara scorrono piatti e sul filo dell'equilibrio, mentre al 25' i locali colpiscono alla prima, vera palla goal creata. De Santis e Lovari scambiano alla grande trovando poi Bindi, che a centro area non ha problemi a superare Zingaro. Lo stesso Zingaro è bravo però poco dopo a deviare in corner un tiro pericoloso scoccato da Brunelleschi. Al 35' arriva il 2-0: uno scatenato Bindi irrompe in area di rigore facendosi atterrare dentro il perimetro; per il giovane fischietto pistoiese non vi sono dubbi e il penalty diventa logica conseguenza. Dal dischetto, De Santis non sbaglia infilando il pallone sotto l'incrocio dei pali. Il Montalbano vola alto ma cicca l'opportunità di chiudere anzitempo il match, venendo punito secondo la canonica legge del contrappasso calcistica. Goal sbagliato, goal subìto; e così, al 38', il Chiazzano si rifà sotto approfittando con Braccini di un pasticcio difensivo. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 2-1, la ripresa si apre con la consueta fase di studio iniziale. Al 65' Lovari fa tremare porta e avversari con una bordata su punizione che si schianta contro l'incrocio, mentre pochi minuti dopo serve un super Zingaro per neutralizzare un'altra conclusione del numero 9. Preludio al goal che cinque minuti più tardi chiude i giochi; il solito Lovari strappa e pesca Bindi in mezzo all'area, abile a calare il tris definitivo. Nei minuti seguenti la partita si spezzetta, col Montalbano che prova ad arrotondare al cospetto di un Tempio Chiazzano comunque volenteroso e in cerca del guizzo vincente. Tutto vano, però: il triplice fischio inchioda il risultato sul 3-1. Calciatoripiù: Panati, Bindi, Cicardo (Montalbano Cecina); Zingaro (Tempio Chiazzano).