RETI: Papagna
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Parenti, Romoli, Bruni, Corsini, Galli, Necciai, Dervishi, Coppola, Papagna, Omobude. A disp.: Pellegrino, Pellegrini, Magnani, Martini, Frediani, Rosellini, Di Venezia, Lovallo, Foddis. All.: Alessandro d'Isanto.
PCA HITACHI: Biagini, Coppola, Traina, Dodaj, Caprio, Capobianco, Gori, Casseri, Santini, Ricci, Colucci. A disp.: De Leo, Del Moro, Lori, Di Maio, Maria. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: La Rosa di Pistoia.
RETI: Papagna.
Un mezzo passo falso indolore da un punto di vista sportivo ma sintomatico dal punto di vista mentale. Il Borgo a Buggiano vince sì ma a fatica contro l'arcigna PCA Hitachi, compagine quest'ultima mai doma e sempre battagliera nonostante il poco peso portato in zona offensiva. Dal punto di vista della voglia, della grinta e del carattere, i pistoiesi infatti non avrebbero demeritato qualcosa in più contro un Borgo insolitamente compassato e superficiale. I padroni di casa, falcidiati dalle assenze nella zona nevralgica del campo, partono forte ma presto si sgonfiano quando Papagna calcia sulla traversa il rigore (conquistato da Necciai) del potenziale 1-0. Nonostante la poca verve negli ultimi venti metri, i locali riescono comunque a imbeccare il provvidenziale vantaggio poco dopo grazie alla complicità di Biagini; l'estremo difensore non riesce a neutralizzare bene il tiro di Dervishi, rimettendo la palla alla disponibilità di Papagna che, di testa, cancella il precedente errore gonfiando il sacco. Oltre questo punto, però, il Borgo non va. Le azioni create dai ragazzi di mister d'Isanto non sfociano in alcunché di positivo, un po' per merito degli avversari e un po' per demeriti personali. Nella seconda frazione di gioco, poi, l'Hitachi riesce anche a recuperare terreno tenendo spesso alla larga dalla propria area i borghigiani, incapaci dalla loro di concretizzare le chance racimolate. Ferrari non viene mai chiamato agli straordinari e la partita finisce comunque 1-0, ma quanta fatica per la seconda della classe. Per lottare fino in fondo con Via Nova e Galleno, gli azzurri dovranno rimanere sul pezzo soprattutto a livello mentale; e con prestazioni come questa, il risultato non sarà mai garantito. Calciatoripiù: Necciai, Romoli (Borgo a Buggiano).