• JunioresA
  • 02/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTALBANO CECINA
    Bindi
    Dini
  • 2 - 4 02/03/2024 15:00.00
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
    Bechini
    Damanti
    Prendi
    Gori

Commento


RETI: Bindi, Dini, Bechini, Damanti, Prendi, Gori
MONTALBANO CECINA: Sabato, Lucarini, Gabrielli, Panati, Giffoni, Cicardo, Soldani, Dini, Lovari, De Santis, Pezzimenti. A disp.: Mancini, Masi, Scorcioni, Bartoli, Bindi, Mochi, Pierozzi. All.: Daniele Borgioli.
ATL.CASINI SPEDALINO: Ciottoli, Cecconi, Damanti, Orassi, Prendi, Dorvandi, Gori, Gjondrekaj T., Bechini, Scatizzi, Ukwuani. A disp.: Berti, Gradi, Lerose, Conti, Gjondrekaj R., Zingarofalo. All.: Samuele Marchiseppe.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 7' Bechini, 21' Dini, 48' Damanti, 49' Prendi, 79' Gori, 80' Bindi.
NOTE: espulso Scatizzi.



Mette la freccia e sorpassa in classifica l'Atletico Casini Spedalino, cinico nello sfruttare al massimo le occasioni racimolate contro un Montalbano incappato in una giornata storta. Mister Borgioli sperimenta e cambia qualche tassello ma senza lo squalificato Brunelleschi tutta la solidità di squadra viene meno. E fin da subito, perché gli ospiti trovano il goal che sblocca il match dopo appena sette minuti con Bechini; Sabato e i suoi compagni di reparto non si intendono e dell'indecisione generale ne approfitta proprio il numero 9, che si incunea e batte a rete con facilità. La reazione dei padroni di casa porta la firma di Lovari che carica i suoi impegnando il portiere, mentre al 21' il pareggio si concretizza grazie a Dini, puntuale a farsi trovare sul secondo palo e a spedire in fondo al sacco un cross tagliato di De Santis proveniente dal versante opposto. Prima della fine del primo tempo è il Montalbano ad andare vicino al raddoppio: prima Lovari prende il palo dentro l'area di rigore, poi De Santis scaglia un diagonale potente e affilato su cui Ciottoli si supera, allungandosi e deviando la sfera con la punta delle dita. Nella ripresa, però, la compagine di mister Borgioli rimane negli spogliatoi nel primo quarto d'ora. L'Atletico Casini Spedalino approccia con ferocia il secondo tempo e trova nelle flebili resistenze avversarie terreno fertile in cui piantare i semi della vittoria. Nel giro di due minuti, infatti, dal 48' al 49', prima Damanti di testa e poi Prendi con una botta da fuori infilano in rapida successione un non irreprensibile Sabato. Nonostante l'1-3 il Montalbano comunque non molla e, coi cambi, prova a rimettersi in carreggiata. Le opportunità per pungere non mancherebbero ma i ragazzi di mister Marchiseppe si difendono con attenzione e contrattaccano col veleno in bocca. Il quarto goal arriva in contropiede con Gori e ipoteca di fatto la partita, rendendo poi vano il timbro di Bindi all'80'. Si chiude dunque con la vittoria dell'Atletico Casini Spedalino un match aperto e vivace che riscriva l'ordine nella zona mediana della classifica. Calciatoripiù: Lucarini, Panati, Bindi (Montalbano Cecina); Prendi, Bechini, Gori (Atletico Casini Spedalino).