• JunioresA
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI CAPANNORI
    Orlandini
  • 1 - 4 24/02/2024 15:00.00
  • BORGO A BUGGIANO
    Papagna
    Papagna
    Papagna
    Omobude

Commento


RETI: Orlandini, Papagna, Papagna, Papagna, Omobude
CITTÀ DI CAPANNORI: Della Mora, Bertolucci, Dadi, Culicchi, Mazzei, Salvetti, Isola, Orlandini, La Rocca, Malfatti, Girelli. A disp.: Paolinelli, Bouregba, Kane, Lorenzoni, Marchese, Pelletti, Di Tella, Antoni. All.: Stefano Pini.
BORGO A BUGGIANO: Ferrari, Pellegrini, Romoli, Parenti, Dervishi, Galli, Fuoco, Necciai, Coppola, Papagna, Omobude. A disp.: Pellegrino, Lollini, Magnani, Corsini, Di Venezia, Foddis, Bruni, Rosellini, Frediani. All.: Alessandro d'Isanto.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: 3 Papagna, rig. Orlandini, Omobude.



Respirata aria d'alta quota, il Borgo a Buggiano vuole continuare a volare. E il Capannori non è altro che tappa passeggera verso un obiettivo tacito e dalle fattezze oniriche. Tappa passeggera, si diceva, ma obbligatoria, perché la bontà di un percorso non si misura soltanto dai big match. La truppa di mister D'Isanto non sbaglia approccio e regola la compagine lucchese con un 1-4 messo in discussione solo il tempo di assimilare il calcio di rigore del pareggio siglato da Orlandini. Trascinati dal solito, implacabile bomber Papagna, gli azzurri infatti dominano il gioco dall'inizio alla fine. Il goal che sblocca l'incontro è firmato proprio dall'attaccante numero 10, liberato al tiro da uno schema su calcio piazzato a dir poco micidiale. La reazione del Capannori comunque c'è e si fa sentire, con Orlandini che dal dischetto trafigge Ferrari per il momentaneo 1-1. Il Borgo incassa, assimila e risponde al fuoco gettandosi di nuovo in avanti. Prima del duplice fischio Coppola spiana la strada al bis di Papagna, abile quest'ultimo ad avventarsi come un falco sul tiro ribattuto del compagno per riportare avanti nella contesa i suoi. Nella ripresa i padroni di casa non riescono a reagire come in occasione del primo svantaggio e lasciano così Ferrari dormire sonni tranquilli. I borghigiani attaccano alla ricerca del sigillo di una sicurezza che non tarda ad arrivare; su angolo, infatti, Omobude gonfia il sacco scagliando una bella sassata sotto la traversa da distanza ravvicinata. Nel finale ancora Papagna timbra il cartellino portandosi il pallone a casa dopo aver scartato anche il portiere. Sotto il diluvio, il Borgo a Buggiano continua a guardare lontano oltre la pioggia. Calciatoripiù: Papagna, Omobude (Borgo a Buggiano).