• JunioresA
  • 17/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
    Cipolla
    Niccolai
  • 2 - 0 17/02/2024 15:00.00
  • PIEVE SAN PAOLO

Commento


RETI: Cipolla, Niccolai
PISTOIA NORD: Meucci, Degl'Innocenti, Ballati, Mazzotta, Stuppia, Niccolai, Mamone, Villani, Vannucchi, Tavanti, Cipolla. A disp.: Di Basilio, Frosini, Gavazzi, La Marca, Poli, Paoletti, Petri, Novelli, Simeoli. All.: Viviano Minardi.
PIEVE SAN PAOLO: Citti, Scipione, Chelini, Turco, Catucci, Cogoni, Cossu, Romeo, Spinetti, Conti, Di Bello. A disp.: Paganucci, Morales, Ndiaye, Fartini Squaglia, Marcheschi, Arrighi, Petretti. All.: Giovanni Galloni.
ARBITRO: Seghi di Pistoia.
RETI: Cipolla, Niccolai.
NOTE: espulso Catucci.



Buona, buonissima la prima di mister Viviano Minardi sulla panchina della Juniores del Pistoia Nord. La compagine lasciata in mano al nuovo tecnico giallorosso dall'esperto Paolo Franchini (salito alla guida della prima squadra) dimostra tutto il proprio valore anche contro la Pieve San Paolo, un po' arrugginita quest'ultima da due settimane di inattività fra pause e rinvii vari. Belli sciolti e dinamici, i pistoiesi invece non fanno fatica a passare sugli avversari imponendosi con un 2-0 che, contando anche le occasioni sprecate, sarebbe potuto lievitare ulteriormente. Il goal di Cipolla in apertura in mischia sblocca subito la gara, mettendola agilmente in discesa per i padroni di casa. Costretti subito a rincorrere, i lucchesi non riescono tuttavia a imporsi sul terreno di gioco subendo altresì le numerose iniziative dei locali, spesso però imprecisi nel momento della scelta finale. Con una traversa clamorosa colpita da Ballati si va dunque al riposo sul punteggio di 1-0. Nonostante il risicato margine di vantaggio, il secondo tempo vede spadroneggiare ancora in lungo e in largo il Pistoia Nord, forte anche della superiorità numerica acquisita in virtù dell'ingenua espulsione racimolata da Catucci. La zampata vincente di Niccolai in tap-in vale il colpo del definitivo ko e la chiusura dei giochi. Poca Pieve San Paolo, apparsa scarica e imballata, e troppo Pistoia Nord nella 5a di ritorno: l'esito non poteva essere diverso da questo.