• JunioresA
  • 17/02/2024 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRIFONI S.A.
    Marianelli
    Innocentini
    Marianelli
  • 3 - 4 17/02/2024 17:15.00
  • CITTA DI CAPANNORI
    La Rocca
    Culicchi
    Orlandini
    Autorete

Commento


RETI: Marianelli, Innocentini, Marianelli, La Rocca, Culicchi, Orlandini, Autorete
GRIFONI SOCCER ACADEMY: Lavecchia, Tosi, Corrieri, Palamara, Jakaj, Martino, Romani, Innocentino, Meoni, Marianelli, Scarfò. A disp.: Franja, Magrini, Eletti, Di Vita, Aboulmachail, Gjini, Nalli, Maccioni. All.: Spagnesi-Bernabei.
CITTÀ DI CAPANNORI: Della Mora, Bertolucci, Di Ricco, Pelletti, Mazzei, Orlandini, Isola, Salvetti, La Rocca, Culicchi, Girelli. A disp.: Di Tella, Bertilacchi, Malfatti, Marchese. All.: Stefano Pini.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: 10' Orlandini, 12' Innocentino, 20' La Rocca, 36' rig. Culicchi, 50' e 72' Marianelli, 54' autogoal pro Città di Capannori.



Dire che tra Grifoni Soccer Academy e Città di Capannori sia successo di tutto, probabilmente è riduttivo. Pistoiesi e lucchesi offrono una centrifuga di emozioni nel quinto turno di ritorno, con goal a iosa e continue occasioni da una parte e dall'altra. Alla fine della fiera a spuntarla con un poderoso 3-4 sono gli ospiti, i quali respingono le ambizioni proprio degli avversari odierni scavalcando contestualmente in classifica un'altra lucchese, la Pieve San Paolo. La partita si sblocca e si infiamma al 10', quando Orlandini tutto solo in mezzo all'area deposita in rete il pallone dell'1-0. La reazione dei padroni di casa è fulminea e due minuti più tardi Innocentino si rende protagonista di un bellissimo goal: ricevuta palla su un fallo laterale, il centrocampista è bravo a stoppare di petto e a fulminare Della Mora con una pregevole mezza rovesciata. Meoni e Marianelli non riescono a firmare il sorpasso mentre sulla sponda opposta Isola fa il diavolo a quattro e al 20' trova con una bella intuizione La Rocca, che davanti a Lavecchia non sbaglia. Ad arrotondare il punteggio e a chiudere il primo tempo sul doppio vantaggio ci pensa al 36' Culicchi, che dagli undici metri trasforma con freddezza un calcio di rigore oggettivamente inesistente. Negli spogliatoi la Grifoni riordina le idee e riparte con buona lena a inizio ripresa, trovando subito il timbro del 2-3. Marianelli è bravo a involarsi da solo verso la porta avversaria bruciando tutti i difensori prima di spiazzare il portiere con un tiro preciso all'angolino. Neanche il tempo di esultare che i padroni di casa scivolano ancora, facendosi praticamente male da soli con una deviazione sfortunata di Corrieri su calcio d'angolo battuto in mezzo dal Capannori. Il 2-4 non abbatte però i locali, i quali si riversano con coraggio in avanti trovando la rete della speranza al 72' con Marianelli, un falco ad anticipare tutti in mezzo all'area su un cross di un compagno. Il quarto d'ora abbondante finale regala tanta confusione e poche emozioni, giocando a favore del Capannori che mantiene così intatto il successo. Per la Grifoni, ora, non resta che ripartire dall'atteggiamento del secondo tempo per centrare un risultato utile che farebbe sicuramente morale.