• JunioresA
  • 03/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTALBANO CECINA
    Pierozzi
    Pierozzi
    Lovari
    Lovari
    Lovari
    Bindi
    Bindi
    Masi
  • 8 - 0 03/02/2024 15:00.00
  • CITTA DI CAPANNORI

Commento


RETI: Pierozzi, Pierozzi, Lovari, Lovari, Lovari, Bindi, Bindi, Masi
MONTALBANO CECINA: Mancini, Soldani, Gabrielli, Lucarini, Giffoni, Cicardo, Pierozzi, Brunelleschi, Lovari, Dini, Bindi. A disp.: Sabato, Masi, Scorcioni, Bartoli, Pizzimenti. All.: Daniele Borgioli.
CITTÀ DI CAPANNORI: Di Tella, Bertolucci, Dadi, Pelletti, Mazzei, Orlandini, Isola, Salvetti, La Rocca, Malfatti, Bertilacchi. A disp.: Castellano, Girelli, Lorenzoni, Kane, Di Ricco, Bouregba. All.: Stefano Pini.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 2 Pierozzi, 3 Lovari, 2 Bindi, rig. Masi.



Fa festa, e che festa, il Montalbano Cecina di mister Borgioli, capace di strapazzare con un mastodontico 8-0 un Capannori sì falcidiato dalle assenze ma troppo smunto per essere la squadra ammirata in tante belle uscite. Certo gli ospiti ci mettono il cuore, ma il Montalbano riesce a disputare una partita ai limiti della perfezione in tutti i reparti. Un martello in panchina mister Borgioli, conscio di avere tra le mani una creatura che, con un po' di conoscenza e di malizia in più, potrebbe dire e fare grandi cose in ogni campo. E l'8-0 di giornata ne è la prova più fulgida. Le tante azioni offensive corali e ben elaborate unite a una fase difensiva impeccabile plasmano un atteggiamento tattico e mentale intenso e grintoso, coriaceo e pungente in ogni sua sfumatura. A stappare la partita e ad aprire le danze ci pensa Pierozzi con un preciso radente all'angolino, mentre ad alimentare il fuoco è il solito, implacabile Lovari con una bella giocata su due difensori avversari rifinita da un tiro imparabile. Un'altra rete di Pierozzi e la doppietta di Bindi (rientrato alla grande dopo un lungo infortunio) attestano un primo tempo senza storia sul severo punteggio di 5-0. Gli ospiti di mister Pini ci provano ma non si fanno mai apprezzare dalle parti di Mancini né nel primo né nel secondo parziale, ancora dominato dal Montalbano. Col passare dei minuti Lovari impreziosisce la sua prova con altre due marcature e lascia con generosità il rigore dell'8-0 al neo entrato Masi, che dal dischetto non sbaglia. Sul versante opposto sbaglia invece Kane, ipnotizzato dagli undici metri da un felino Mancini, bravo a intuire la direzione del tiro e a mantenere il proprio fortino intonso. Al triplice fischio al Capannori non rimane che raccogliere i cocci per provare a ricompattarli in settimana, mentre per il Montalbano Cecina cresce la consapevolezza di poter disputare una seconda parte di stagione di grande rilievo. Calciatoripiù: Gabrielli (Montalbano Cecina), dietro non fa passare nessuno; Cicardo (Montalbano Cecina), onnipresente in mezzo al campo; Lovari (Montalbano Cecina), una costante spina nel fianco della difesa avversaria autore di una prova da leader vero: segna una tripletta di pregevole fattura e crea azioni a profusione per i propri compagni grazie al suo calcio esplosivo e sempre pericoloso.