RETI: Shima, Bellandi, Lera, Pascucci
CALCIO GALLENO: Martini, Ghironi, De Cicco, Pagni, Lera, La Vigna, Falconi Rios, Gagliardi, Pagni, Shima, Uccello. A disp.: Incerpi, Bellandi, Sorini, Quagliarini, Jabrane, Boldrini, Pascucci, Giovannoni, Gozzuti. All.: Mauro Quagliarini.
MONTALBANO CECINA: Sabato, Soldani, Gabrielli, Panati, Lucarini, Cicardo, Pierozzi, Brunelleschi, Lovari, Dini, Mochi. A disp.: Masi, Scorcioni, Bartoli, Bindi, Pizzimenti. All.: Daniele Borgioli.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 9' Lera, 52' Shima, 75' Bellandi, 87' Pascucci.
Dimentica, resetta e riparte in quarta il Galleno dello squalificato mister Bellandi, che con quattro goal regola il pericoloso Montalbano Cecina tornando a macinare punti in campionato per proteggersi dagli assalti di Via Nova e Borgo a Buggiano. Il contenzioso in sé è stato ben disputato da ambo le compagini fino a quindici dal termine, quando Bellandi piazza il colpo del 3-0 spegnendo di fatto qualsivoglia barlume di speranza. La partita, per gli ospiti, si mette tuttavia subito in salita quando al 9' Lera riesce a beffare con una punizione a campanile dai trentacinque metri un incerto Sabato, non proprio esente da colpe nella circostanza. Lo scossone iniziale anima il match e i due schieramenti si affrontano a viso aperto e senza remore; il Galleno tiene in mano il pallino del gioco e crea più chance, mentre il Montalbano agisce di rimessa nella speranza di sorprendere i dirimpettai di turno. L'occasione più ghiotta della prima frazione di gioco per gli ospiti capita comunque agli ospiti, sui piedi del solito Lovari: il suo missile terra-aria su punizione trova però l'ottimo intervento di Martini, felino nel volare e nel deviare la sfera ben indirizzata. Archiviato il primo tempo sul risicato punteggio di 1-0, al 52' si verificano in rapida sequenza due episodi chiave. Fermatasi in blocco pensando il pallone avesse varcato la linea di fondo, la difesa del Montalbano viene infilata con facilità da Shima, che deposita tutto solo in fondo al sacco dopo aver ricevuto lo scarico di Falconi Rios. L'episodio alimenta le proteste e Mochi, in procinto di uscire dal campo per essere sostituito, si accolla un doppio giallo ingenuo che annulla il cambio e lascia i suoi in dieci contro undici. Nonostante l'inferiorità numerica la truppa di mister Borgioli prova comunque a gettare il cuore oltre l'ostacolo trascinata dal solito Lovari, ma Martini e compagni fanno buona guardia assorbendo ogni colpo senza particolari difficoltà. E così, a quindici dal termine, Bellandi chiude di fatto i giochi dopo un bello scambio con Gagliardi spianando poi la strada al quarto e ultimo goal del classe 2008 Pascucci, preciso di testa nel trafiggere un Sabato ancora non irreprensibile. Calciatoripiù: Shima, Pascucci, Lera (Calcio Galleno); Dini, Brunelleschi, Lucarini (Montalbano Cecina).