• JunioresA
  • 27/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI CAPANNORI
    Bouregba
  • 1 - 4 27/01/2024 15:00.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Garzotto
    Cappelli
    Candeloro
    Candeloro

Commento


RETI: Bouregba, Garzotto, Cappelli, Candeloro, Candeloro
CITTÀ DI CAPANNORI: Della Mora, Bertilacchi, Dadi, Pelletti, Mazzei, Antoni, Girelli, Salvetti, La Rocca, Malfatti, Kane. A disp.: Di Tella, Castellano, Bouregba, Lorenzoni, Martini. All.: Stefano Pini.
GIOVANI VIA NOVA: Mangiapia, Cappelli, Napolitano, Colucci, Baldecchi, Pacini, Mazzei, Musumeci, Garzotto, Leveque, Candeloro. A disp.: Ccarfagna, Puccinelli, Raffaelli, Di Stefano, Daki, Gjini, Merku, Sicca, Morosi. All.: Francesco Cerone.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: 2 Candeloro, Cappelli, Garzotto, Bouregba.



La squisita vittoria contro il Galleno ha donato ulteriore spinta alla Giovani Via Nova, ora più determinata che mai nel tentare di detronizzare la prima della classe. Per farlo, serve non sbagliare; e infatti l'appuntamento parecchio ostico sulla carta contro il Città di Capannori non viene preso sottogamba, anzi. Con un perentorio 1-4 i pievarini espugnano le mura lucchesi chiudendo la pratica già nella prima frazione di gioco. L'approccio alla gara degli ospiti è famelico e sorprende la compassata truppa di mister Pini, dilaniata nei primi dieci minuti di gioco dai graffi avversari. Pronti, via e Candeloro dopo due minuti viene già abbracciato dai compagni in virtù rete-lampo siglata dall'attaccante classe 2006. La doccia fredda intorpidisce ancora di più i locali che non riescono a scuotersi, finendo per incassare il raddoppio già dopo cinque minuti. La firma sullo 0-2 è di Cappelli, decisiva per indirizzare il match sui binari giusti. Dopo una fase centrale di stanca e di studio, sul tramonto del primo tempo Garzotto chiude virtualmente i giochi calando il tris con un perfetto tiro a giro. La ripresa viene giocata poi col pilota automatico inserito dai pievarini, forti di un vantaggio cospicuo e più propensi a mantenerlo che a foraggiarlo. Senza particolari sussulti, la partita scivola via fino al nuovo timbro di Candeloro che fissa il punteggio sullo 0-4. La rete siglata allo scadere dai locali con Bouregba (ragazzo approcciatosi al calcio propri in questa stagione) è ininfluente ai fini del risultato e così, con la decima vittoria stagionale, il Via Nova tiene saldo il secondo posto in classifica e invariata la distanza dal Galleno.