• JunioresA
  • 20/01/2024 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY AGLIANESE
  • 0 - 0 20/01/2024 14:30.00
  • CITTA DI CAPANNORI

Commento


AC.AGLIANESE: Pavoni, Baldi, Capecchi, Ibra, Pazzagli, Giorgi, Harusha, Meoni, Rossi, Colo, Liberatore. A disp.: Marini, Mandi, Khalil, Nesti, Niccoli. Tissi, Mollo, Lasorsa, Salvini. All.: Francesco Campolo.
CITTÀ DI CAPANNORI: Della Mora, Bertolucci, Dadi, Mazzei, Pelletti, Antoni, Salvetti, Martini, Larocca, Culicchi, Girelli. A disp.: Ditella, Isola, Malfatti, Bertilacchi, Bourega. All.: Stefano Pini.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.



Academy Aglianese e Città di Capannori impattano in uno 0-0 che fa più felice la compagine ospite, autrice di una prestazione solida al cospetto di una delle favorite al titolo (anche se non nella propria stagione migliore). Ambo gli schieramenti si fronteggiano senza remore e con grande rigore tattico, più intente a non concedere spazi ai rispettivi dirimpettai che a prodigarsi in qualche offensiva da all-in. Gli ospiti andrebbero anche in vantaggio nei primi minuti di gioco, ma la signorina Cioffi della sezione di Pistoia ravvedere un offside dubbio che vanifica il tutto. Trame interessanti, al netto del ferreo pareggio a reti inviolate, se ne registrano comunque in buona quantità sia dall'una che dall'altra parte. Certo il punto racimolato non può lasciare un sapore dolce in bocca ai neroverdi d'Agliana, superati di slancio in classifica dai ritorni di Pistoia Nord e Chiesina Uzzanese e agganciati a quota 25 dal Montecarlo. Il terzetto di testa composta da Galleno, Borgo a Buggiano e Via Nova allunga il passo e per recuperare terreno, ora, serve un girone di ritorno coi fiocchi. Vista la qualità del gruppo l'impresa non è impossibile, ma una concomitanza di fattori favorevoli è decisamente necessaria. Servirà cambiare marcia già dalla prossima giornata per risalire la china.