• JunioresA
  • 20/01/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
    Frosini
    Vannucchi
    Villani
  • 3 - 0 20/01/2024 16:30.00
  • OLIMPIA PISTOIESE

Commento


RETI: Frosini, Vannucchi, Villani
PISTOIA NORD: Meucci, Degl'Innocenti, Ballati, Niccolai, Poli, Stuppia, Verde, Vannucchi, Di Lauri, Villani, Tavanti. A disp.: Di Basilio, Petri, Frosini, Mazzotta, Mamone, Paoletti, La Marca, Novelli, Cipolla. All.: Paolo Franchini.
OLIMPIA PISTOIESE: Mencacci, Volpe, Baraldi, Dolfi, Schiariti, Panaggio, Giovannelli, Pellegrini, Avdulaj, Lamberta, Spina. A disp.: Saggese, Maiorana, Gelli, Doto, Veli, D'Agostino. All.: Maurizio Breschi.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: Vannucchi, Villani, Frosini.



Con un 3-0 netto, pulito e mai messo in discussione, il Pistoia Nord di mister Franchini archivia senza patemi d'animo la pratica Olimpia Pistoiese consolidando il proprio piazzamento nella zona medio-alta della classifica. Per la truppa di mister Breschi, nonostante la buona volontà, non c'è stato niente da fare. Troppo ampio il gap tecnico-tattico con gli avversari compaesani per essere colmato tanto che, al netto di una difesa strenua, la fase offensiva risulta praticamente essere non pervenuta. L'estremo difensore Meucci assiste allo spettacolo imbastito dai suoi senza sporcarsi più di tanto i guantoni, ammirando da lontano le trame elaborate e ficcanti di Di Lauri e compagni. Cambiano diversi interpreti tra le file locali ma non la sostanza, con Vannucchi che sblocca il tabellino al termine di un bell'inserimento in area già nei primi bagliori del match. Messa subito in discesa, poi la partita viene condotta con forza e determinazione dal Pistoia Nord, che trova anche la via del raddoppio con capitan Villani, autore di una pregevole conclusione da fuori che non lascia scampo a Mencacci. Nonostante le due reti incassate, lo stesso Mencacci poco dopo si forgia comunque di un grande intervento su Di Lauri ipnotizzandolo dal dischetto. Per l'estroso attaccante il bottino di nove reti rimane dunque invariato nonostante i numerosi tentativi (alcuni anche pregevoli) di andare a bersaglio. Archiviato così il primo parziale sul 2-0, nella ripresa il canovaccio tattico non cambia, coi locali che accarezzano più volte il tris infrangendosi però sui pali e sulla traversa in più circostanze. La ciliegina sulla torta viene comunque messa dopo reiterati tentativi da Frosini che, smarcato sul secondo palo, raccoglie una spizzata lunga di Niccolai per depositare in fondo al sacco il tris facile facile. Chiusi i giochi, a esultare per l'ottava volta in stagione è ancora il Pistoia Nord; rimandato ancora una volta invece l'appuntamento al successo per l'Olimpia Pistoiese, sempre ultima in fondo alla graduatoria a quota 3 punti. Calciatoripiù: Vannucchi, Villani (Pistoia Nord).