• JunioresA
  • 13/01/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISTOIA NORD
    Frosini
  • 3 - 1 13/01/2024 16:30.00
  • CITTA DI CAPANNORI
    Cipolla
    Niccolai
    Antoni

Commento


RETI: Cipolla, Niccolai, Frosini, Antoni
PISTOIA NORD: Meucci, Degl'Innocenti, Ballati, Niccolai, Poli, Stuppia, Vannucchi, Mazzotti, Di Lauri, Villani, Tavanti. A disp.: Di Basilio, Petrini, Frosini, Gavazzi, Mamone, Paoletti, La Marca, Novelli, Cipolla. All.: Paolo Franchini.
CITTÀ DI CAPANNORI: Della Mora, Bertolucci, Martini, Mazzei, Pelletti, Antoni, Girelli, Salvetti, La Rocca, Culicchi, Kane. A disp.: Di Tella, Cordoni, Isola, Di Ricco, Bertilacchi, Bouregba, Castellano. All.: Stefano Pini.
ARBITRO: Ruggeri di Pistoia.
RETI: Niccolai, Frosini, Cipolla, Antoni.



Nonostante il recupero infrasettimanale (vinto per 2-0) contro un osso duro come il Chiesina Uzzanese, il Pistoia Nord chiude con energia e come meglio non potrebbe il girone d'andata rifilando un bel 3-1 a un Capannori che, nonostante la sconfitta, non si è comunque mai risparmiato. L'inedito terreno del Frascari costringe i padroni di casa a fare di necessità virtù, impostando in maniera diversa il proprio consueto gioco. Tutto però volge subito al meglio per i locali già al 5', quando sugli sviluppi di un corner Niccolai gira in rete di testa il goal dell'immediato 1-0. In un mix di sfortuna e fortuna, poi, il prematuro cambio di Poli per Frosini porta proprio il neo entrato a timbrare il cartellino intorno alla metà del primo tempo. Ancora su calcio d'angolo, il solito Niccolai svetta su tutti indirizzando la sfera sulla mattonella di Frosini, lesto nel ribadire in fondo al sacco il pallone del doppio vantaggio. Nonostante le sberle, gli ospiti non mollano e provano a rimanere aggrappati alla partita, rimettendosi in pista nella seconda frazione di gioco. Il Pistoia Nord approccia con più stanchezza la ripresa favorendo l'uscita dal guscio dei lucchesi, i quali colpiscono con Antoni (forse in posizione irregolare) fissando il punteggio sul 2-1. Attivata la giusta girandola di cambi, mister Franchini e i suoi riprendono comunque in mano le redini del gioco infilando la rete del definitivo tris con un altro neo entrato, Cipolla, bravo a trafiggere Della Mora su assist di uno scatenato (ma stranamente a secco) Di Lauri. Al triplice fischio del direttore di gara a esultare è dunque il Pistoia Nord, ancora lontano da una posizione di classifica congeniale alla sua caratura ma comunque in ripresa. Calciatoripiù: Niccolai, Frosini (Pistoia Nord).